L’annuncio di una virologa sul Coronavirus: “Ecco cosa succederà”

Dopo un anno continuiamo a parlare del Coronavirus che non vuole abbandonarci e mai lo farà, ecco l’annuncio di una virologa

Test del sangue
Test del sangue Covid (Foto di Gerd Altmann da Pixabay)

Il Coronavirus sembra non volere lasciare in pace il mondo, a distanza di un anno sono ancora molti i dubbi che girano attorno alla pandemia e nonostante siano stati fatti grandi passi in avanti, c’è ancora molto da scoprire. I virologi non fanno altro che studiare e affermare il proprio parere in televisione o sui giornali, tra questi Ilaria Capua che a Di martedì ha detto la sua riguardo all’emergenza. ” Ecco cosa succederà tra qualche tempo”.

LEGGI ANCHE>>>Covid-19, il bollettino del 30 marzo: 16.017 nuovi casi e 529 vittime

Coronavirus, il vaccino funzionerà?

Stop Covid
Stop Covid (Foto di Fernando zhiminaicela da Pixabay)

LEGGI ANCHE>>>Covid, zona rossa per tre settimane e scuole chiuse: annuncio del Premier

Secondo un’analisi lunga e dettagliata della virologa Ilaria Capua, intervistata a Di martedì, il vaccino non riuscirà a debellare il virus totalmente. Esso servirà a trasformare il coronavirus da una pandemia ad un’epidemia, ma le persone dovranno convivere con la malattia più di adesso. “La sua circolazione è attiva. Il vaccino azzera la malattia e riduce la trasmissione. Il vaccino Pfizer riduce del 90% la trasmissione con 2 dosi – spiega l’esperta – Con una dose, la riduce dell’80%. Con la vaccinazione si riduce progressivamente la circolazione, che però non può essere azzerata” ribadisce la professoressa Capua. La donna poi fa riferimento alle persone a rischio che secondo il suo parere sono gli over 70. Secondo l’esperta la vaccinazione sarebbe dovuta essere a tappeto da quella fascia di età in poi, ma il Governo ancora una vola ha sbagliato.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Fine della pandemia
La virologa Ilaria Capua

L’annuncio della virologa ha fatto subito il giro del web e molti discutono sulle sue parole che lasciano perplessi molti. Intanto si pensa ai vaccini, alla loro validità e a quando tutti potranno essere vaccinati. Il tempo scorre e il popolo rivuole la normalità.

Impostazioni privacy