Agghiacciante femminicidio tra le mura domestiche: arrestato il marito

L’omicidio è avvenuto questo giovedì, mentre i cinque figli della coppia erano a scuola. La salma riportava diverse coltellate al torace.

L’ennesimo episodio di violenza e sopraffazione di genere; questa volta in Francia, dove questo giovedì, 1 aprile, una tragedia ha colpito le mura domestiche di un appartamento in rue de la Belle Etoile, nel quartiere di Neiges, nel comune di Le Havre (Normandia). Nell’abitazione, l’agghiacciante scoperta: gli agenti hanno ritrovato a terra il cadavere di una donna, madre di 5 bambini. Secondo le primissime ricostruzioni, citate da France 3, il corpo presentava diverse coltellate all’altezza del torace: la vittima è deceduta a causa delle gravi lesioni riportate.

LEGGI ANCHE >>> Sfilata d’oltretomba a il Cairo: grande parata di 22 mummie regali

Uccisa a coltellate mentre i figli erano a scuola

omicidio
Omicidio (Getty Images)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Covid, Brasile al collasso: riesumati morti per far posto a nuove vittime

L’ipotesi del femminicidio è stata confermata dalla Procura di Le Havre: il procuratore locale Bruno Dieudonné ha riferito che la vittima “è morta dopo essere stata accoltellata dal coniuge.” Un’altra conferma proviene dal comunicato del Pubblico ministero, nei cui rapporti si legge che “i fatti sono avvenuti giovedì nell’abitazione della coppia, mentre i loro cinque figli erano a scuola.” La tragedia si è consumata nelle prime ore del mattino; intorno alle ore 9:00. Stando a quanto riferiscono i notiziari del posto, all’arrivo dei soccorsi, il personale medico ha ritrovato il coniuge della vittima sul pianerottolo. L’uomo è stato arrestato nel tardo pomeriggio e preso in custodia per omicidio doloso. Secondo le fonti ufficiali della polizia, il sospettato è un 45enne siriano; la vittima, della stessa nazionalità, aveva circa 30 anni.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Polizia francese
Polizia francese (Getty Images)

Le fonti di polizia dichiarano che l’accusato era in stato “abbastanza confuso al momento dell’interrogatorio” susseguente all’arresto.

Fonte Cnews, France 3

Impostazioni privacy