Iraq, bimbo nasce con una grave malformazione genetica: primo caso al mondo

Un bimbo è nato con tre peni ed i medici parlano del primo caso accertato di trifallia al mondo. Delicato intervento chirurgico per rimuoverne due

Iraq bimbo tre peni
Neonato (Foto di RitaE da Pixabay)

Il caso sta facendo parlare la comunità scientifica per la straordinarietà dell’evento, soprattutto dopo che il Daily Mail ne ha dato comunicazione. Si tratta di un caso più unico che raro quello che ha colpito un neonato iracheno venuto al mondo con tre peni, malformazione genetica etichettata come “trifallia”.

Il piccolo è nato nella cittadina di Duhok, nel nord dell’Iraq vicino a Mosul, è il suo sarebbe l’unico esempio al mondo, come sostenuto dallo studio pubblicato nell’International Journal of Surgery Case Reports dall’equipe medica che lo ha fatto nascere l’anno scorso.

LEGGI ANCHE -> Siria: arrestate cellule ISIS nascoste tra i rifugiati nel campo Al-Hawl

Al mondo registrati finora un centinaio di casi di difallia. Il piccolo dopo l’operazione sta bene

Iraq bimbo tre peni
Iraq (Foto di ErikaWittlieb da Pixabay)

LEGGI ANCHE -> Il canale di Suez è finalmente libero: anche le ultime navi hanno preso il largo

Il piccolo nato con tre peni è stato già operato nel 2020 quando aveva appena tre mesi e ora sta bene, ma la notizia ha fatto il giro del mondo solo adesso che è uscito lo studio pubblicato dai medici che lo hanno seguito nella delicata operazione di rimozione.

Ad accorgersi che qualcosa non andava proprio i genitori che hanno portato il piccolo in ospedale dopo poche settimane dalla nascita per un gonfiore allo scroto. Secondo quanto si apprende, il bimbo aveva due peni in più, uno misurava 2 cm ed era situato alla radice del suo pene principale, mentre l’altro era lungo 1 cm, posizionato sotto lo scroto ed entrambi non avevano l’uretra dove far passare l’urina.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Iraq bimbo tre peni
Operazione chirurgica (Foto di marionbrun da Pixabay)

Le statistiche parlano chiaro, solo uno su cinque-sei milioni di bambini nasce con più di un pene, e al momento sono stati segnalati solo circa 100 casi di difallia, ovvero due peni, registrati in tutto il mondo.

Impostazioni privacy