Catastrofica alluvione devasta l’isola: oltre 100 morti – VIDEO

Sono almeno 113 le persone decedute ieri sera (4 aprile) a causa dell’esiziale fenomeno atmosferico: il Paese è in ginocchio.

Momenti di alta tensione in Indonesia, in particolare nell’isola di Flores, e nel Timor orientale, a causa di un’improvvisa alluvione dalle conseguenze devastanti. Nell’est dell’isola indonesiana di Flores, le inondazioni hanno scoperchiato abitazioni, strade e ponti. Le strutture sono attualmente ricoperte di fango e ostacolano le operazioni del servizio di emergenza, mobilitato per soccorrere le zone più colpite. Stando a quanto riferiscono i media locali, l’area più colpita resta l’isola di Flores, a est del Paese, dove una dozzina di persone risultano ancora disperse.

LEGGI ANCHE >>> Raggelante: polizia apre il fuoco e uccide 13enne ispanico – VIDEO

Il bilancio delle vittime: continua a salire il numero dei decessi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Indonesia.Travel (@indtravel)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Scandalo in città, nude in fila sul balcone: donne arrestate – VIDEO

Secondo le stime pubblicate dalla BBC, attualmente sono almeno 113 i decessi causati dall’inondazione e dalle frane che hanno colpito l’Indonesia e il vicino Timor orientale ieri sera (domenica 4 aprile). Tuttavia, i notiziari locali precisano che il numero dei decessi continua a salire; si attendono pertanto costanti aggiornamenti. Secondo quanto riferiscono i media, il catastrofico fenomeno atmosferico ha accelerato la fuoriuscita di acqua dalle dighe. Le conseguenze sono nefaste: l’intera comunità è stata sommersa da un mare di pioggia e fango.

Il fango e le condizioni meteorologiche estreme sono diventate una seria sfida: l’accumulo di detriti continua a ostacolare la squadra di soccorso e ricerca“, ha riferito ai media Raditya Djati, portavoce della Indonesian National Board for Disaster Management. “Sospettiamo che molte persone siano sepolte, ma non è chiaro quante siano scomparse con esattezza.“, ha dichiarato il collega Alfons Hada Bethan, capo dell’agenzia per i disastri di East Flores.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Secondo le stime della Indonesian National Board for Disaster Management, 125 milioni indonesiani, circa la metà della popolazione dell’arcipelago, vivono in aree a rischio frane.

Fonte BBC News

Impostazioni privacy