Precipita da un’altezza di 300 metri: giovane escursionista perde la vita

Un escursionista di 26 anni è morto in ospedale dove era stato portato in seguito ad una caduta avvenuta venerdì sulle montagne di Zermatt, in Svizzera.

Svizzera ragazzo 26 anni precipita muore
(Urszula Wyrobek – Pixabay)

Tragedia sulle montagne di Zermatt, in Svizzera. Un ragazzo polacco di 26 anni, venerdì scorso, durante un’escursione con un amico, è precipitato sulla neve sulla neve e le rocce da un’altezza di circa 300 metri. L’uomo che era con la vittima ha immeditatamente contattato i soccorsi che sono sopraggiunti sul posto. Il giovane è stato trasportato in ospedale, dove purtroppo il suo cuore ha smesso di battere due giorni dopo per via delle gravi ferite riportate nell’incidente.

Leggi anche —> Auto contro il guardrail sulla provinciale: muore un uomo, grave la compagna

Svizzera, tragico incidente sulle montagne di Zermatt: escursionista precipita da 300 metri e muore

Lucca cade camion morto uomo 52 anni
Eliambulanza (Silvano Rebai – Adobe Stock)

Leggi anche —> Ragazzo si toglie la vita gettandosi nel fiume: il dramma sotto gli occhi della fidanzata

Non ce l’ha fatta, il ragazzo polacco di 26 anni ricoverato in ospedale dopo un incidente sulle montagne di Zermatt, nota località sciistica nel Vallese, in Svizzera. Il giovane, secondo quanto riporta la redazione de Il Corriere del Ticino, venerdì 2 aprile, tornava dal rifugio Hörnli, a 3.120 metri di altitudine, insieme ad un compagno di escursione, quando improvvisamente è caduto sulla neve e le rocce. Un volo da un’altezza di circa 300 metri che non gli ha lasciato scampo.

L’amico ha immediatamente lanciato l’allarme e sul posto sono arrivate le squadre di soccorso. Dopo le prime cure, il ragazzo è stato elitrasportato presso l’Inselspital di Berna da Air Zermatt. Qui i medici hanno provato a salvargli la vita in ogni modo, ma purtroppo i tentativi si sono rivelati vani. Il ragazzo, domenica 4 aprile, è deceduto per via delle gravissime ferite riportate nella caduta.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Brescia operaio muore scalo
Eliambulanza (karapiru – Adobe Stock)

L’ufficio del pubblico ministero, scrive la redazione de Il Corriere Ticino, ha aperto un’indagine sull’accaduto. La polizia cantonese e le autorità dovranno chiarire le dinamiche e le cause che hanno fatto precipitare il 26enne.

Impostazioni privacy