Salvato monaco buddhista intrappolato in una grotta allagata – VIDEO

Dopo ben 4 giorni di reclusione nell’oscura cavità, il religioso ha finalmente visto la luce. Il merito alla squadra dei sommozzatori.

Quattro giorni di alta tensione per un monaco buddhista, rimasto bloccato in una grotta Quello che doveva essere un tranquillo giorno di contemplazione, lontano dal rumore della quotidianità, si è presto rivelato un incubo per l’eremita religioso. Secondo quanto riferisce il notiziario News 24, il 46enne Phra Manas ha varcato la soglia della cavità sotterranea questo sabato (3 aprile) per meditare, come di consueto all’inizio del mese di aprile. Da quella grotta non riuscì più a uscire. Siamo al nord della Thailandia, dove il monaco buddista è rimasto intrappolato sottoterra a causa dell’innalzamento delle acque causato dalle forti precipitazioni.

LEGGI ANCHE >>> Uccidono una donna e bruciano il suo cadavere: arrestati due uomini

Quattro giorni di inferno senza mangiare

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Love Thailandia (@lovethailandia)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Lite culmina con efferato femminicidio: ragazza lanciata dal quarto piano

Secondo quanto riportano i media, durante il suo pellegrinaggio il monaca buddhista fu sorpreso da un improvviso e violento temporale che allagò la grotta, ostruendone l’ingresso. Preoccupati per la sua immotivata assenza, gli abitanti del suo villaggio hanno immediatamente allertato le autorità locali. Dopo un primo fallito tentativo di ricerca questo martedì (6 aprile); una squadra di 17 sommozzatori si è mobilitata la mattina del giorno seguente, riuscendo a individuare l’eremita. L’operazione di soccorso ha obbligato il religioso a nuotare per 12 metri sott’acqua con una maschera da sub. Il video del salvataggio è stato pubblicato dai soccorritori su Facebook.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

L’uomo è stato trasferito d’urgenza in ospedale. Phra Manas sta bene, il suo stato di salute è “buono“, ma resterà sotto sorveglianza medica per l’intera notte.

Fonte News 24

Impostazioni privacy