Ristorante sfida le restrizioni anti-Covid: 110 clienti multati

Un’altra volta: oltre 100 persone sono state multate ieri sera per “mancato rispetto delle misure sanitarie”.

Oltre 110 persone sono state multate ieri sera per “mancato rispetto delle misure sanitarie“. A riferirlo è l’account Twitter ufficiale della Prefettura della Polizia di Parigi. Secondo quanto riporta il tweet, il mega assembramento ha avuto luogo in un ristorante della capitale francese, precisamente nel XIX° arrondissement, al limite nord-est della città. Tutte le saracinesche dei ristoranti e dei bar in Francia sono rimaste abbassate negli ultimi cinque mesi. Il paese questa settimana ha avviato un nuovo lockdown nazionale limitato per far fronte alle crescenti infezioni da SARS-CoV-2.

LEGGI ANCHE >>> Tre soldati giustiziati per alto tradimento

Oltre 1000 clienti multati dal 30 ottobre

Polizia francese
Polizia francese (Getty Images)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> DMX ricoverato in coma per overdose: morto noto rapper statunitense

È stata la polizia del DSPAP (Dipartimento di sicurezza locale per l’area di Parigi) a scoprire il ristorante in attività, nonostante le rigide misure anti pandemia virale. Stando a quanto riferiscono i media locali, gli agenti sono intervenuti a seguito di una segnalazione da parte di alcuni residenti locali  quando è stato chiamato per “rumore notturno“. Anche l’organizzatore e il responsabile dei locale clandestino – Pierre-Jean Chalençon e il cuoco Christophe Leroy – sono stati arrestati, ha precisato sul noto social network la questura di Parigi. L’ufficio del procuratore di Parigi ha sottolineato che i responsabili sono stati posti in custodia cautelare: i due titolari sono stati accusati di attività illecita, nonché di aver messo in pericolo la vita degli altri.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Secondo le stime del ministero degli Interni, quasi 1.000 clienti di ristoranti aperti illegalmente sono stati multati a Parigi a partire dal 30 ottobre.

Fonte Le monde

Impostazioni privacy