Sparatoria davanti all’ospedale: un morto e un ferito

Gli spari sono avvenuti lunedì pomeriggio (12 aprile) di fronte all’ospedale di Henry Dunant. L’area è stata evacuata dalla polizia.

Un morto e un ferito: questo è il tragico bilancio della sparatoria avvenuta poco fa di fronte al centro di Henry Dunant. Siamo in Francia; precisamente nel XVI° arrondissement di Parigi, dove è ubicato l’ospedale privato e struttura geriatrica appartenente alla Croce Rossa francese. Secondo quanto riportano i media locali, la sparatoria è avvenuta nei pressi di rue Michel Ange 95 nelle prime ore di questo lunedì pomeriggio (12 aprile). Dopo la sparatoria l’aggressore è riuscito a scappare a bordo di un ciclomotore.

LEGGI ANCHE >>> Usa, ragazzo afroamericano ucciso da un agente: nuove proteste contro la polizia

Le vittime della sparatoria

polizia francese a parigi
Polizia Parigi (Getty Images)

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Derubavano i passanti con l’aiuto di una scimmia: arrestati due ladri

Stando a quanto riferiscono i media francesi, la tragedia è avvenuta intorno alle ore 13:45. Il bilancio segna due vittime. Colpito diverse volte alla testa, l’uomo è morto sul colpo; mentre l’altra vittima, una donna, è rimasta gravemente ferita. Quest’ultima è membro della squadra di sicurezza nella struttura geriatrica privata Henry Dunant, attualmente trasformato in centro di vaccinazione Covid-19. Anche la signora è stata stesa a terra con diversi colpi di arma da fuoco ed è stata urgentemente trasferita all’ospedale. I notiziari riferiscono che l’aggressore è riuscito a scappare in sella a uno scooter. Attualmente l’area è stata transennata ed evacuata: le forze dell’ordine riferiscono di aver aperto un’inchiesta per risalire all’identità del responsabile. Si attendono ancora aggiornamenti.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Ambulanza (Foto di Thomas Breher da Pixabay)

Le dichiarazioni ufficiali della polizia, riportate dalla testata Europe 1, sostengono che sia ancora prematuro collegare l’evento di oggi a un potenziale atto di terrorismo.

Fonte BFMTV, Cnews, Journal de Montreal, Europe 1

Impostazioni privacy