Leonardo 2, ci sarà una seconda stagione? Le indiscrezioni

La serie televisiva Leonardo ha tenuto incollati alla tv milioni di telespettatori: ci sarà una seconda stagione del prodotto targato Lux Vide?

Dopo i clamoroso ascolti della prima stagione, la serie tv incentrata sul genio rinascimentale è stata rinnovata per una seconda stagione. “Leonardo“, creata dai produttori Frank Spotnitz e Steve Thompson, gli stessi che lavorarono a “I Medici”, si è rivelato un prodotto di grande successo: gli ultimi due episodi, trasmessi martedì, hanno raccolto una media di 5.279.000 spettatori con il 21.3% di share.

Lux Vide, la società di produzione televisiva capitanata da Luca Bernabei, ha già fatto trapelare alcune informazioni in merito al sequel. Dopo la risoluzione del mistero di Caterina da Cremona, il personaggio interpretato da Matilda De Angelis, “Leonardo” sperimenterà nuove possibilità narrative: tutte le indiscrezioni.

LEGGI ANCHE —> Leonardo, tutti in piedi per la fiction: finale da Champions

Leonardo 2, tutto sulla seconda stagione della serie Rai

LEGGI ANCHE —> Aidan Turner, chi è il protagonista di “Leonardo”: età, carriera, vita privata

E’ ufficiale: la seconda stagione di “Leonardo” si farà, e sarà nuovamente incentrata sull’artista più eclettico e misterioso del Rinascimento. Luca Bernabei, produttore di Lux Vide, ha annunciato alcuni cambiamenti in merito all’ambientazione: da Firenze e Milano, infatti, si passerà agli scenari della Roma del 1500. “Parleremo di un Leonardo segreto a Roma“, ha detto Bernabei in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni.

Se la presenza di Aidan Turner, nei panni del genio rinascimentale, è confermata, per Matilda De Angelis la situazione sarebbe alquanto diversa. La storia del personaggio di Caterina da Cremona, che il pubblico ha amato moltissimo, ha infatti raggiunto il proprio epilogo narrativo: pertanto, è molto probabile che l’attrice non tornerà sul set della seconda stagione. Altra novità del sequel sarebbe l’introduzione del personaggio di Raffaello Sanzio, ed un approfondimento del rapporto burrascoso tra Leonardo e Michelangelo, di cui i telespettatori hanno già avuto un assaggio.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

I fan della serie televisiva sono impazienti di vedere i nuovi episodi del prodotto targato Rai. Stando alle indiscrezioni, per la seconda stagione, occorrerà aspettare almeno fino alla fine del 2022.

 

Impostazioni privacy