Marcella Bella, chi è? Carriera, marito e figli della cantante ospite a Verissimo

Marcella Bella. La popolare cantante sarà ospite della puntata odierna del talk show di Canale 5, Verissimo. Scopriamo insieme i dettagli sulla sua vita privata e la sua carriera

Conosciuta come una delle voci più belle del panorama musicale italiano, Marcella Bella è una cantante che ha iniziato la sua carriera quando era ancora una bambina. Le sue doti erano già evidenti e, nel corso degli anni, l’hanno portata a guadagnare fama e successo.

Oggi sarà ospite del popolare talk show di Canale 5, Verissimo, condotto da Silvia Toffanin. A farle compagnia l’eterna “rivale”, Donatella Rettore. E’ pace fatta tra le due interpreti? Lo scopriremo ascoltando l’intervista di cui saranno protagoniste.

Sveliamo, nel frattempo, tutti i dettagli sulla vita e la carriera dell’interprete siciliana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Donatella Rettore, chi è? Età, carriera, marito della cantante ospite a Verissimo

Marcella Bella: età, marito, figli della straordinaria cantante

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Massimo Ghini chi è? Moglie, carriera e figli dell’ospite di Canzone Segreta

Marcella Bella è una cantante dalle doti uniche che ha attraversato 50 anni di storia musicale italiana. L’abbiamo potuta ammirare nuovamente di recente durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo. E’ stata super ospite di Amadeus, portando emozioni nostalgiche cantando Senza un briciolo di testa e Montagne verdi.

E’ nata nel giugno del 1952 a Catania, sotto il segno dei gemelli. Il suo talento si è espresso fin dai primi anni di vita. Partecipò e vinse il concorso canoro Festival degli sconosciuti di Ariccia, organizzato da Teddy Reno, ma il premio le fu presto tolto: aveva solo 13 anni, 2 in meno da quelli richiesti nel regolamento.

L’esordio vero e proprio avvenne nel 1969 quando incise il primo 45 giri. Uno dei brani è scritto per lei addirittura da Mogol e Roberto Soffici. Da quel momento la sua carriera ha spiccato il volo. Sempre stata artisticamente legata al fratello Gianni Bella che per lei compose il suo primo singolo di successo, dal titolo Hai ragione tu.

Il 1972 è l’anno in cui portò al Festival di Sanremo la canzone con cui è universalmente conosciuta ed è tuttora uno dei suoi cavalli di battaglia più famosi: Montagne verdi. Il testo biografico racconta la nostalgia della ragazza per i luoghi dell’infanzia dopo il trasferimento nella città di Milano. Si piazzò al 7° posto ma fu una delle canzoni più ricordate di quell’edizione della kermesse. Vinse il Festivalbar nel 1973 con Io domani.

Celebre la sua lite con Donatella Rettore durante un servizio del Tg1 nel 1986 di Vincenzo Mollica che ha fatto storia (Guarda Video in basso). Proprio oggi, 17 aprile, le vedremo insieme a Verissimo su Canale 5.

In periodi più recenti, oltre alla carriera musicale, ha portato avanti una parentesi politica candidandosi nelle liste di Alleanza nazionale su invito di Ignazio La Russa, scelta che poi la stessa Marcella Bella dirà di aver rimpianto.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook,Instagram e Twitter

Tra il 1973 e il 1974 ha avuto una breve relazione con il bassista dei Pooh, Red Canzian. Nel 1979 ha conosciuto l’impenditore Mario Merello che ha sposato 10 anni dopo. La coppia ha tre figli: Giacomo (1980), Carolina (1991) e Tommaso (1992).

Impostazioni privacy