Aereo da turismo si schianta in un campo: 4 morti – FOTO

L’aereo Robin DR400 è stato ritrovato intorno alle ore 14:00 in un’area a 50 metri da una strada dipartimentale.

Una tragedia ad alta quota ha colpito l’area dipartimentale del Senna e Marna, in Francia, dove questa domenica (18 aprile) un aereo da turismo si è schiantato contro un campo. L’apparecchio protagonista dell’incidente è un Robin DR400, aereo da turismo monomotore prodotto dall’azienda francese Avions Pierre Robin, attualmente APEX Aircraft. Secondo quanto riferiscono i notiziari francesi, il velivolo è precipitato nel nord della regione, a est di Parigi: il bilancio delle vittime segna 4 morti. Cause e dinamiche sono ancora sconosciute: la gendarmeria dà avvio alle indagini. A seguire i dettagli.

LEGGI ANCHE >>> Alexei Navalny, la portavoce: “potrebbe morire in pochi giorni”  

Il bilancio delle vittime

Aereo sparito nel nulla
Aereo (Getty Images)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Caso Mia Montemaggi: bambina rapita ritrovata in Svizzera – VIDEO

Stando a quanto riportano i media locali, l’aereo da turismo, precipitato nelle prime ore del pomeriggio di questa domenica, era “di fabbricazione francese, legalmente limitato a voli visivi, non oltre gli 15.000 piedi di altitudine.” L’incidente è avvenuto intorno alle ore 14:00, a una ventina di chilometri dalle piste dell’aeroporto di Roissy, situato a nord di Parigi. Secondo i primi elementi trasmessi all’AFP (Agence France Presse) dall’aeroporto adibito all’aviazione leggero di Lognes-Emerainville, “si trattava di un volo di istruzione“. 4 persone hanno perso la vita nell’incidente a Saint-Pathus (Seine-et-Marne): l’aereo era decollato da Beauvais (Oise) ed era diretto verso la stazione di Lognes-Emerainville. A bordo, le vittime: un istruttore e tre allievi pilota.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter
<

🔴 14:15 [ACCIDENT MORTEL D’AÉRONEF]
77 | SAINT PATHUS
➡️ Aux alentours de 13h20, un avion de tourisme s’est écrasé sur…

Pubblicato da Nationale 2 infos su Domenica 18 aprile 2021

La gendarmeria si è recata sul luogo dell’incidente e ha annunciato l’apertura di un’inchiesta per determinare cause e circostanze dell’incidente.

Fonte Le Parisien

Impostazioni privacy