Funerale Filippo, la sua amica è l’unica a non far parte della famiglia: chi è

Al funerale del Principe Filippo di Edimburgo le persone consentite erano solo 30. Si è notata però l’unica non familiare: Lady Penny Brouburne. Se ne è parlato durante la puntata del 19 aprile di “La Vita in Diretta”, il talk show di Rai Uno condotto dal giornalista Alberto Matano. 

Funerale del principe Filippo
Funerale del principe Filippo (Getty Images)

Era l’unica non familiare nella lista ristretta delle 30 persone ammesse al funerale del Principe Filippo di Edimburgo. Si chiama Lady Penny Brabourne, 68 anni, è stata una carissima amica e confidente del principe Filippo. Le malelingue però dicono che fosse anche qualcosa di più.

LEGGI ANCHE > La Vita in diretta, il ritorno di Harry in California: quando partirà

Chi è Lady Penny Brabourne, la migliore amica del Principe Filippo

Lady Penny Brabourne
Lady Penny Brabourne ai funerali del Principe Filippo di Edimburgo (Getty Images)

LEGGI ANCHE > Oggi è un altro giorno, Simona Ventura e la sua prima volta: cosa stava ascoltando

Conosciuta come la seconda donna del principe Filippo tanto era stretto il loro legame. La contessa Penny Brabourne era la compagna di svaghi del principe, è stata l’unica non appartenente alla famiglia a partecipare al funerale.

Bionda, discreta, fisico asciutto, 30 anni meno del duca di Edimburgo, figlia di un macellaio divenuto milionario. Si trasformò in contessa Mountbatten nel 1979 quando sposò il nipote di Filippo e cugino di Carlo.

Lei e il principe di Edimburgo legarono subito, probabilmente a causa delle passioni in comune come i tanti pomeriggi alle corse di cavalli. Il principe Filippo pare che le impartì lezioni di calesse e le fu vicino quando lei perse la figlia di cinque anni negli anni 90.

Dagli anni divertenti insieme fino agli ultimi tempi, quando Penny Brabourne frequentava assiduamente la dimora di Sandringam. Davvero fu solo un’amicizia? In studio gli ospiti di Alberto Matano si scatenano.

Avete già insinuato voi – dice Luca Barbareschi – è ovvio che Penny avesse un debole per Filippo e viceversa“. “Ci sono delle foto che rappresentano Filippo, Elisabetta e Penny – dice Silvana Giacobini, esperta di famiglia reale – ed è un’amicizia molto forte nella famiglia. E’ vero che Filippo di distraeva dal matrimonio ma se la Regina che firma e vede tutto e l’ha accettata al funerale penso che fosse una vera e profondissima unione non dei sensi ma dei pensieri e delle passioni“.

Secondo Alba Parietti invece la Regina Elisabetta è stata molto generosa nell’invitare lady Penny Brabourne al funerale di Filippo. “Se uno sa amare – dice la Parietti – ama anche questo dopo 73 anni di matrimonio“.

Io credo fosse l’amica del cuore – spiega Cristina Parodi – e lei a corte è considerata una di famiglia e io credo che Elisabetta avrebbe avuto sia la confidenza che l’autorevolezza per bloccare qualcosa che non fosse stato rispettoso nei suoi confronti“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Vita In Diretta (@vitaindiretta)

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Io penso esattamente il contrario – dice risoluta Alba Parietti -. Io penso che fosse un’amante e proprio per il tipo di educazione impartita rivestiva un ruolo importante. La Regina è particolarmente evoluta e nel corso degli anni ha imparato ad accettare cose inaccettabili che nella vita“.

 

Impostazioni privacy