Bambino cade sui binari mentre arriva il treno – VIDEO

Il piccolo ha perso l’equilibrio ed è finito sulle rotaie. Un uomo è riuscito a salvarlo per miracolo.

Carabinieri
Carabinieri alla stazione Termini (GettyImages)

Uno sprint miracoloso, così è stata definita la corsa di un impiegato dell’Indian Railroad. L’uomo è stato elogiato dalla popolazione indiana, al pari di un “supereroe“, per aver salvato la vita a un bambino. Secondo quanto riferisce il notiziario locale, il piccolo ha perso l’equilibrio ed è caduto sui binari, proprio durante l’arrivo del treno. Siamo nella stazione di Vangani a Mumbay, capitale dello stato indiano del Maharashtra. Il video registrato dalle telecamere a circuito chiuso della stazione è stato ampiamente condiviso sul web. La prima pubblicazione è partita su Twitter dall’account ufficiale del Ministero dei Trasporti. A seguire il messaggio del servizio delle infrastrutture locali e il video.

LEGGI ANCHE >>> Bracconiere morto calpestato da un branco di elefanti

Ministero dei Trasporti: “comportamento esemplare”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Bambino di 9 anni violentato, ucciso e carbonizzato: il processo

Lo scorso sabato (17 aprile), il bambino di 6 anni era in compagnia della madre ipovedente presso la stazione di Vangani, città indiana a 70 km a est di Bombay. All’improvviso il bimbo perde l’equilibrio e scivola sulle rotaie proprio durante l’arrivo del treno. Tra le grida e le richieste di aiuto della signora, Mayur Shelke è sceso di corsa sui binari; ha percorso una trentina di metri ed è riuscito a salvare il bambino per miracolo. Di fronte a lui, il treno in corsa.

Ho visto il bambino cadere e il treno dirigersi verso di lui. Non avrebbe avuto alcuna possibilità di sfuggire alla morte se non fossi intervenuto.”, ha riferito il dipendente delle ferrovie presso il quotidiano indiano Mid-Day. Il supereroe ha confessato di essersi spaventato, ma non ci ha pensato due volte ed è corso verso il bambino: “ero deciso a salvarlo.

Divenuto virale sui social networks, il video ritrae l’eroe gettarsi sulla linea ferroviaria. In pochi secondi, circa 13, il signore è riuscito a prelevare il bambino e a risollevarsi sulla banchina. Il ministro indiano delle Ferrovie Piyush Goyal ha condiviso il filmato su Twitter e ha espresso il suo orgoglio per l’azione esemplare del signor Shelka, il quale “ha compiuto un atto eccezionalmente coraggioso, rischiando la propria vita”.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

 

Mayur Shelke è stato ricompensato per il grande gesto umanitario.

Fonte Mid-Day

Impostazioni privacy