Escursione in cima al vulcano: morti due adolescenti

Vittime della tragedia sono due ventenni. Ancora ignote cause e circostanze del decesso: la polizia ha avviato le indagini.

Una gita tramutata in tragedia. È successo a Piton de la Fournaise, nel dipartimento d’oltremare francese dove il vulcano attivo dell‘isola de La Réunion raggiunge il suo apice a 2632 metri di altitudine. Dichiarati dispersi dalle rispettive famiglie, i cadaveri dei due giovani escursionisti sono stati ritrovati ai piedi della caldera centrale questo giovedì 22 aprile dalla gendarmeria locale PGHM (Peloton de Gendarmerie de Haute Montagne). Cause e circostanze del decesso risultano ancora sconosciute.

LEGGI ANCHE >>> La polizia uccide un altro afroamericano: esplode la protesta

La scoperta in cima al vulcano

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Max Elhaik (@maxelhaik)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Uccide, smembra e mangia la madre: il cannibale di Ventas

L’elisoccorso del PGHM ha sorvolato questa mattina (giovedì 22 aprile) il Piton de la Fournaise, ma ha dovuto interrompere le ricerche aeree a causa del maltempo. I corpi sono stati trovati poco dopo dagli agenti che guidavano la ricerca via terra. Secondo quanto riportano i media francesi, il giorno della tragedia risale allo scorso martedì (20 aprile), durante l’esplorazione dei ragazzi all’interno dell’area del Piton.

I due studenti universitari frequentavano la facoltà di scienze e tecnologia presso l’università locale. Attraverso un comunicato stampa pubblicato questo giovedì, il rettore Chantal Manès-Bonnisseau ha espresso l’immenso dolore in cui è immersa l’Accademia e ha proposto l’istituzione in Ateneo di un’unità di aiuto e sostegno psicologico per “accompagnare gli studenti e il personale vicino alle vittime”. Stando a quanto riferisce la Prémiere, gli incidenti sui sentieri escursionistici del Piton de la Fournaise sono molto frequenti, ma raramente fatali.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da artphoto26 (@artphoto26_)

L’ultimo incidente mortale risale al 2003, quando la salma carbonizzata di un giovane è stata rinvenuta nella caldera del vulcano, in prossimità di una colata lavica.

Fonte La Prémiere

 

Impostazioni privacy