Manita dell’Atalanta al Bologna di Mihajlovic: secondo posto in classifica per gli orobici

Le pagelle ed il tabellino della trentatreesima giornata del campionato di Serie A tra Atalanta-Bologna, appena terminata.

Atalanta-Bologna Serie A
Atalanta-Bologna (getty images)

L’Atalanta non si arresta nella sua corsa verso un posto in Champions League e continua a conquistare punti a suon di gol e di belle giocate.

Questa volta la vittima è il Bologna di Mihajlovic che porta a casa ben cinque gol.

A sbloccare il risultato è Malinovskyi  al 22′: riceve palla sul limite dell’area da un colpo di tacco di Muriel, davanti al portiere il giocatore non sbaglia e realizza il vantaggio neroazzurro.

Il doppio vantaggio invece arriva al 44′ in virtù di un calcio di rigore concesso dagli sviluppi di un corner con Danilo che trascina per terra Romero: batte Muriel che spiazza Skorupski.

Al 57′ Svanberg perde un pallone sulla trequarti e permette a Freuler di involarsi tutto solo verso la porta che non sbaglia davanti a Skorupski.

Trascorrono soli due minuti sul cronometro e con una grande giocata di Malinovskyi, arriva un passaggio per Zapata che davanti alla porta fredda il portiere.

A sigillare il successo orobico è Miranchuk che da posizione defilata calcia col mancino e firma il 5-0.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Serie A 2020/2021: calendario, risultati e classifica aggiornati

Atalanta-Bologna: il tabellino e le pagelle della gara

Atalanta-Bologna Serie A
Atalanta-Bologna (getty images)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Sassuolo-Sampdoria le pagelle e il tabellino della gara

L’Atalanta così si porta a 68 punti, momentaneamente seconda in classifica, in attesa del risultato del posticipo di domani tra Lazio-Milan. Il Bologna invece resta fermo a 38 punti a centroclassifica.

MARCATORI: Malinovskyi (22′), Muriel (44′), Freuler (57′), Zapata (59′), Miranchuk (73′)

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini 6.5; Toloi 6.5 (71′ Caldara 6); Romero 7; Djmsiti 6; Hateboer 6, De Roon 6.5, Freuler 7 (61′ Pessina 6), Maehle 6.5; Malinovskyi 7.5; Zapata 7 (77′ Lammers sv), Muriel 7.5 (61′ Miranchuk 7) . A disposizione: Sportiello, Rossi, Palomino, Sutalo, Pasalic, Kovalenko, IlicicAl.: Gian Piero Gasperini.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski 6; Antov 4, Danilo 4.5, Soumaro 4, De Silvestri 5.5 (56′ Vignato 5.5); Schouten 5, Svanberg 5 (63′ Mbaye 6); Skov Olsen 6, Soriano 5.5 (56′ Baldursson 5), Barrow 5; Palacio 5. A disposizione: Da Costa, Ravaglia, Khailoti, Amey, Annan, Poli, Faragò, Orsolini, Juwara. All.: Sinisa Mihajlovic.

ARBITRO: Fabbri (Ravenna)

ESPULSO: Schouten (Bologna)

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Atalanta Bologna Serie A
Atalanta Bologna (getty images)

Nella prossima gara di campionato l’Atalanta affronterà il Sassuolo in trasferta, domenica 2 maggio alle 15:00. Il Bologna invece, lo stesso giorno alla stessa ora ospiterà la Fiorentina.

Impostazioni privacy