Cagliari-Roma 3-2, le pagelle e il tabellino: terzo successo consecutivo per i sardi

Le pagelle e il tabellino della partita valida per la 33esima giornata di campionato Cagliari-Roma.

Gol Perez
Gol Perez (Getty)

La Roma, con più di un pensiero rivolto ovviamente alla super sfida di giovedì con il Manchester Uniter, va in Sardegna per sfidare il Cagliari. Le due compagini sono state protagoniste di un campionato non propriamente memorabile: i giallorossi sono ben lontani dalle posizioni valide per la qualificazione alla prossima Champions League mentre i rossoblu sono in piena lotta per non retrocedere.

Il primo tempo si chiude sull’uno a uno: Carlos Perez risponde all’iniziale vantaggio firmato da Lykogiannis. Nella seconda frazione, i giallorossi si disuniscono e subiscono due gol a causa di alcune disattenzioni pesanti. Fazio riapre la partita con un colpo di testa, ma a nulla valgono i continui assalti dei giallorossi. La partita si chiude quindi sul 3 a 2 per il Cagliari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Inter-Verona 1-0, un gol di Darmian regala la vittoria ai nerazzurri 

Cagliari-Roma: le pagelle e il tabellino

Santon Cagliari-Roma
Santon Getty Images

Bruttissima sconfitta per la Roma. La squadra di Fonseca resta al settimo posto in classifica e adesso dovrà lavorare tantissimo, soprattutto dal punto di vista psicologico, per affrontare al meglio lo United. Vittoria preziosissima per il Cagliari: i sardi scavalcano il Benevento e si issano al diciassettesimo posto in classifica. Ottimo momento di forma per la banda di Semplici che inanella il terzo successo consecutivo.

LEGGI ANCHE -> Genoa-Spezia 2-0, i grifoni vincono lo scontro salvezza

CAGLIARI (3-4-1-2): Vicario 6; Ceppitelli 6, Godin 6.5, Carboni 6; Nandez 6.5, Marin 7.5, Deiola 6.5, Lykogiannis 7; Joao Pedro 6.5; Pavoletti 6, Simeone 6. All. Semplici

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez 6; Mancini 6, Smalling 6 (58′ Cristante 6), Fazio 5.5; Santon 5.5 (58′ Karsdorp 5.5), Villar 5.5, Diawara 6, Bruno Peres 6(46′ Spinazzola 5.5); Carles Perez 6.5, Pellegrini 5.5 (58′ Mkhitaryan 5.5); Borja Mayoral 5.5. All. Fonseca

Arbitro: Irrati di Pistoia

Reti: 4′ Lykoggianis (C), 27′ C.Perez (R), 57′ Marin (C), 64′ J.Pedro (C), 68′ Fazio (R)

Ammoniti: Marin (C)

Migliore in campo: Marin 

Gol Cagliari-Roma
Cagliari-Roma (Getty Images)

La Roma, giovedì, scenderà in campo per la semifinale di andata contro il Manchester United); il Cagliari andrà a far visita al Napoli.

 

 

Impostazioni privacy