Il Covid ingoia l’India, 340mila casi in 24 ore: corpi bruciati in strada – VIDEO

Le contaminazioni esplodono nel Paese, mentre la campagna di vaccinazione rallenta e la nuova variante fa temere il peggio.

Peggiora la situazione coronavirus in India, dove migliaia di pazienti muoiono negli ospedali a causa di mancanza di ossigeno. Gli ultimi aggiornamenti relativi al secondo Paese più popoloso al mondo sono sconcertanti. Stando a quanto riferiscono i dati di Covid Tracker, il Paese conta nelle ultime 24 ore 340mila casi, un terzo rispetto ai 893 mila contagiati nel mondo; aumentando il totale a quasi 17 milioni. Il numero dei decessi ha superato le 190.000 unità. Secondo le stime delle fonti ufficiali, nella capitale New Delhi muore una persona ogni 4 minuti. Drammatico risulta anche il problema della sepoltura. Come il Brasile, anche l’India è allo stremo: nei cimiteri non c’è più spazio.

LEGGI ANCHE >>>Drammatico incidente, famiglia distrutta: 2 morti, 3 feriti 

India in ginocchio: l’aiuto dell’Unione Europea

Recovery fund proposta Commissione europea Covid-19

Ursula (Getty Images)TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Frequentava 35 donne per ricevere più regali: arrestato

Questa è la tragica situazione in India, un Paese completamente piegato dai ritmi incontrollati della pandemia. Lo Stato federale dell’Asia meridionale è in ginocchio tra ospedali al collasso, lenta campagna vaccinale e la pericolosissima nuova variante. Quest’ultima riguarda la duplice mutazione della proteina Spike. La neonata variazione B.1.671 inizia a incutere timore perché resiste al vaccino e aumenta il rischio di trasmissibilità. Il quadro Covid-19 è fuori controllo e, secondo le fonti ufficiali delle autorità, il picco arriverà tra circa tre settimane. Critica è anche la situazione sepoltura. Un dramma che ha costretto il Paese a seguire l’alternativa del Brasile. Così, ogni giorno vengono bruciati in strada moltissimi corpi di vittime da SARS-CoV-2.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

L’Unione Europea si sta mobilitando per fornire aiuto e assistenza all’India. Ad annunciarlo è la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.

Fonte ApNews

Impostazioni privacy