Rimedi naturali per vertigini: cosa usare per risolvere questo fastidio!

Ecco tutto quello che c’è da sapere su come alleviare le vertigini con rimedi naturali. Tutti i dettagli e i consigli più utili.

rimedi naturali vertigini
Rimedi fai da te(Pixabay)

Si usa il termine vertigini per andare ad indicare una sensazione di capogiro dove si ha la percezione che tutti gli oggetti che si trovano intorno inizino a muoversi.  A questa sensazione invalidante si aggiunge anche che molto spesso si ha la percezione anche di perdere l’equilibrio e di cadere per terra.

Le vertigini possono insorgere per diversi motivi, ma possono rappresentare anche un sintomo non legato a problematiche serie. Anzi, nella maggioranza dei casi, le vertigini si presentano a causa di problematiche legate al tratto cervicale. Tuttavia si possono presentare anche a causa di sbalzi pressori, attacchi di panico, colpi di frusta o problemi interno dell’orecchio. Anche la gravidanza può accentuare questo fastidioso e invalidante problema.

LEGGI ANCHE –>Rimedi naturali per non russare: come risolvere il problema in poche mosse!

Rimedi naturali per risolvere il fastidio

rimedi naturali vertigini
Rimedi vertigini (Pixabay)

Per fortuna, se la condizione non necessita di un consulto medico, è possibile curare le vertigini anche con rimedi del tutto naturali. Infatti, una volta capita la causa del problema, potete agire direttamente su esso in modo da curare il sintomo.

In caso di vertigini causate da cervicalgia, esistono moltissimi rimedi naturali che mirano a diminuire le tensioni muscolari presenti in questa particolare zona della vostra colonna vertebrale. Uno dei migliori rimedi è il calore che è possibile sfruttare riscaldando dei semplici chicchi di riso in microonde e, poi, andandoli ad inserire in un cuscinetto di cotone.

Il calore darà un effetto rilassante immediato ai muscoli. A questo potete aggiungere anche dei semplici esercizi di yoga e meditazione proprio per andare a rilassare quella parte del corpo e a rafforzare i muscoli paravertebrali.

Se, invece, le vertigini sono causate da picchi pressori, potete ricorrere ad una spezia come lo zenzero, davvero utile per abbassare la pressione sanguigna. In questo caso, potete prendere 1 tazza di acqua e 1 radice di zenzero. Non dovrete far altro che portare a bollore la vostra acqua e, poi, andare a versare la radice di zenzero precedentemente grattugiata.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

rimedi naturali vertigini
Zenzero tra i rimedi (Pixabay)

Se si presenta il problema opposto, e soffrite di pressione bassa che vi provoca vertigini, potete optare per la liquirizia che è  in grado di stimolare un aumento della pressione sanguigna. Infine, potete ricorrere all’aromaterapia con olio essenziale a base di menta piperita.

Impostazioni privacy