Amici 20, Aka7even e Sangiovanni: il nuovo incredibile traguardo dei due allievi

Due protagonisti di questa edizione di Amici, Aka7even e Sangiovanni, continuano a scalare le classifiche di vendita: ecco l’ultimo traguardo raggiunto

Amici di Maria De Filippi
Amici di Maria De Filippi (screenshot)

La ventesima edizione di Amici è ormai entrata nella fase finale, solo poche settimane separano gli allievi dalla finalissima che andrà a decretare il suo vincitore. Le sfide si fanno sempre più agguerrite e i ragazzi rimasti in gara fanno del loro meglio per migliorare e alzare l’asticella delle proprie esibizioni puntata dopo puntata. Tuttavia per i cantanti si sta giocando parallelamente un’altra sfida, forse ancora più importante: quella della vendita dei singoli. In particolare due dei protagonisti di questa edizione stanno raggiungendo numeri straordinari e continuano a scalare le classifiche.

LEGGI ANCHE -> Rudy Zerbi nel mirino a causa di Aka7even: “Ridicolo, pagliaccio e scorretto”

Aka7even e Sangiovanni dominano la classifica FIMI

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

LEGGI ANCHE -> Isola, Iva Zanicchi contro tutti: “Questi non valgono una cicca”

Tra i cantanti di questa edizione Sangiovanni è riuscito a raggiungere un traguardo impensabile, quello di ottenere un disco di platino nel corso della trasmissione. Il suo singolo “Lady” è infatti tra i brani più ascolti e venduti degli ultimi mesi. Non è da meno Aka7even -sebbene il suo sia stato un cammino più lento- che la scorsa settimana ha ottenuto il disco d’oro per il brano “Mi manchi“.

Entrambi i singoli stanno scalando le vette delle piattaforme streaming e non solo. Occupano attualmente il primo e il secondo posto della Top 50 dei brani più ascoltati in Italia su Spotify, alternandosi di giorno in giorno con un distacco di pochi centinaia di stream. Ottimi i risultati ottenuti anche nella classifica FIMI che ogni settimana decreta gli album e i brani più venduti.

Al primo e al secondo posto restano stabili da ben otto settimane “Musica Leggerissima” di Colapesce e Dimartino e “Voce” di Madame, ma la sorpresa arriva con la salita sul podio di Sangiovanni con “Lady” che si aggiudica la terza posizione. Appena fuori dal podio Aka7even che sale di ben cinque posizioni e si aggiudica il quarto posto tra i singoli più venduti con “Mi manchi“.

Nota di merito anche per Deddy, allievo ancora i gara ad Amici, che sfiora la Top 10 con il singolo “0 Passi” posizionandosi tredicesimo.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Nelle scorse edizioni questi numeri venivano spesso raggiunti una volta terminato il programma, per questo si tratta di risultati che stanno stupendo il pubblico e la produzione stessa.

Impostazioni privacy