Whatsapp, mandare messaggi senza risultare online: come fare

WhatsApp, sai che è possibile inviare messaggi senza risultare online? L’operazione è molto facile, ti spieghiamo come procedere in due semplici mosse

Messaggi Whatsapp no online metodo
Cellulare Whatsapp (Foto di Tim Hauswirth da Pixabay)

Si tratta di una piattaforma di messaggistica istantanea integrata per comunicare velocemente usata da oltre 2 milioni al mondo gli utenti ogni giorno. Creata nell’ormai lontano 2009 da Jan Koum e da Brian Acton, Whatsapp negli anni ha avuto modo di migliorarsi e concedere ai propri utenti sempre nuove funzionalità, tra cui quella di inviare messaggi di testo e vocali, immagini, fino alle videochiamate di gruppo.

L’applicazione però sta iniziando a concedere anche altre novità succulente presto in arrivo. Tra queste la scorciatoia catalogo che permette, per le chat aziendali, di scambiare più velocemente i file. Sempre per queste è in arrivo anche il nuovo tasto chiamata che dovrebbe appunto facilitare la configurazione della chiamata. Infine a breve arriveranno anche i doodles da inserire come sfondo nelle chat.

Oltre a queste però esiste anche la funzione che permette di mandare messaggi senza risultare online e senza toccare il cellulare. Ti spieghiamo come fare in due semplici mosse.

LEGGI ANCHE –> Whatsapp: nuovo aggiornamento in arrivo. Cosa si potrà fare

Mandare i messaggi su Whatsapp senza essere online. Vediamo come

WhatsApp cambia tutto nuovo aggiornamento
Whatsapp (Foto di Gerd Altmann da Pixabay)

LEGGI ANCHE –> Whatsapp, addio messaggi vocali troppo lunghi: in arrivo nuove funzionalità

Esistono due semplici modi per mandare messaggi senza risultare online e che ogni utente può utilizzare a proprio vantaggio.

  • Anteprima di notifica – Il primo metodo ci permette di leggere e rispondere ai messaggi direttamente senza accedere alla piattaforma. Così facendo inoltre non sarà possibile risalire al nostro ultimo accesso e a tutti sembrerà che siamo offline.
  • Modalità aereo – Il secondo trucco, invece, è più articolato ma non tutti ne conoscono l’esistenza. Infatti potremmo usare la modalità aereo per sembrare assenti dall’app però rispondendo in tutta sicurezza e tranquillità. Sarà necessario però poi uscire da Whatsapp perché il messaggio venga inviato senza rivelare l’ultimo accesso.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

WhatsApp, nuova stangata per gli utenti
Whatsapp nuova funzionalità (Foto di antonbe da Pixabay)

Nulla quindi che faccia pensare a cose complicate da esperti informatici, chiunque può cimentarsi con questi due stratagemmi che in alcuni casi possono dare una mano sostanziosa agli utenti.

Impostazioni privacy