Incidente in un cantiere: operaio muore sotto gli occhi del fratello

Questa mattina, un operaio di 56 anni è morto mentre si trovava a lavoro in un cantiere allestito a Vinovo, in provincia di Torino.

Cantiere
(Michael Gaida – Pixabay)

Ancora una vittima del lavoro in Italia. Stamane, un uomo di 56 anni ha perso la vita mentre si trovava in un cantiere a Vinovo, in provincia di Torino. Stando alle prime informazioni, l’operaio sarebbe stato colpito da un carico di lamiere. Inutili i tentativi dei soccorsi precipitatisi sul posto dopo la segnalazione dei colleghi, tra cui il fratello della vittima, che hanno assistito alla tragedia.  Intervenuti anche i tecnici dello Spresal (Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro) ed i carabinieri per gli accertamenti di legge.

Leggi anche —> Dramma in un’abitazione: madre veglia il cadavere del figlio per giorni

Torino, schiacciato da alcune lamiere: operaio di 56 anni perde la vita sul lavoro

Massa Carrara uomo muore lite figlio
Ambulanza (Dmitry Vereshchagin- AdobeStock)

Leggi anche —> Tragico incidente: un morto, ferito gravemente un ragazzo

Un operaio di 56 anni di una ditta del Varesino ha perso la vita nella mattinata di oggi, martedì 27 aprile, in un incidente sul lavoro avvenuto a Vinovo, comune in provincia di Torino. Stando a quanto riporta la stampa locale e la redazione di Torino Today, la vittima era a lavoro in un cantiere allestito nei pressi dell’ingresso del nodo ferroviario della ditta Ambrogio. La ditta dell’operaio stava demolendo un container con una ruspa, quando improvvisamente, alcune lamiere hanno travolto il 50enne rimasto schiacciato. Tra i colleghi che hanno assistito al drammatico incidente anche il fratello del 56enne.

Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco e del personale sanitario del 118, giunto sul posto a bordo anche dell’elisoccorso. Purtroppo per l’operaio non c’è stato nulla da fare: i soccorritori hanno potuto solo constatarne il decesso, sopraggiunto per le gravi ferite riportate.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.

Carabinieri
Carabinieri (marcodotto – Adobe Stock)

Arrivati presso il cantiere, scrive Torino Today, anche i carabinieri ed il personale dello Spresal dell’Asl per gli accertamenti del caso utili a ricostruire la dinamica dell’incidente costato la vita all’operaio.

Impostazioni privacy