Sanremo 2022. Una novità straordinaria alla conduzione del Festival

Sanremo 2022. Il Festival della canzone italiana si è concluso da poco meno di due mesi e già si fanno congetture sulla prossima edizione. Il nodo più grande da sciogliere riguarda la conduzione. Tutte le novità

Fiorello scherzo a Sanremo 2021
Fiorello scherzo a Sanremo 2021 (Getty Images)

Durante la conferenza stampa di chiusura della 71^ edizione del Festival di Sanremo, il conduttore Amadeus è stato cristallino: non ci sarà lui al timone della kermesse il prossimo anno.

Nel 2020 ha goduto di un grande successo, nel 2021 si è riscontrato un leggero calo di ascolti ma sicuramente è stata un’annata che entrerà nella storia; sarà per sempre legata alla pandemia e le immagini del teatro Ariston vuoto, senza pubblico, difficilmente potranno essere cancellate dalla memoria. Amadeus e Fiorello hanno rappresentato un duo molto gradito al pubblico ma non faranno una tripletta consecutiva.

Sono già trapelate indiscrezioni su chi potrebbe sostituirli. Il nome dei futuri conduttori è una novità assoluta.

LEGGI ANCHE >>> Temptation Island 2021, tutto pronto: svelato conduttore e location

Sanremo 2022: i nomi dei futuri conduttori del Festival

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pio e Amedeo (@pioeamedeo83)

LEGGI ANCHE –> Pio e Amedeo condurranno la trasmissione del momento? L’annuncio è clamoroso

Da Amadeus ad Amedeo, anzi Pio e Amedeo. Ebbene si, i probabili futuri padroni di casa del Festival di Sanremo 2022 potrebbero essere i due comici pugliesi. La coppia è sicuramente molto amata dal pubblico italiano. Attualmente sono impegnati su Canale 5 con la messa in onda del programma Felicissima Sera che ha fatto il boom di ascolti; al loro esordio hanno toccato i 4.070.000 telespettatori con uno share pari al 20,13%, battendo il veterano Carlo Conti, contemporaneamente su Rai Uno con Top Dieci.

Per il duo comico non sarebbe la prima volta sul palco dell’Ariston. Sono stati ospiti, infatti, durante la kermesse canora nel 2019. L’impennata di share si è avuta proprio durante il loro intervento con simpaticissimi sketch che hanno tenuto incollati al piccolo schermo 12.260.000 telespettatori.

Al settimanale Chi hanno fatto intendere che potrebbe essere affidata a loro la parte di puro intrattenimento durante le serate del Festival e ricoprire, dunque, il ruolo che è stato di Fiorello. Ad accompagnarli dovrebbe esserci, quindi, una figura più istituzionale, ancora da definire.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pio e Amedeo (@pioeamedeo83)

Il viaggio verso Sanremo 2022 è ancora molto lungo. Vedremo cosa decideranno i vertici Rai riguardo lo spettacolo più amato e seguito dagli italiani.

Impostazioni privacy