Malika Ayane, chi è: figli, marito, età e biografia della cantante

La cantante Malika Ayane sarà ospite a Verissimo nella puntata di sabato 1° maggio: la biografia della cantante e tutti i dettagli sulla sua vita privata

Malika Ayane
La cantautrice Malika Ayane (Getty Images)

Elegante e particolare, Malika Ayane è la cantante più sofisticata che vanta il panorama italiano della musica. Dopo la sua apprezzata partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Ti piaci così” e l’uscita del suo ultimo album “Malifesto“, sarà ospite di Verissimo nella puntata di sabato 1° maggio. In attesa che racconti la sua storia a Silvia Toffanin, conosciamo meglio la cantante: biografia e vita privata.

LEGGI ANCHE–> Anna Tatangelo, dove vive e com’è la sua casa: tutti i dettagli – FOTO

Malika Ayane: figli, marito, età e biografia

Malika Ayane
La cantautrice Malika Ayane (Getty Images)

LEGGI ANCHE–> Eros Ramazzotti scioccante su Michelle Hunziker: “A letto non rideva”

Nata a Milano il 31 maggio del 1984, da padre marocchino e madre italiana, Malika Ayane dimostra subito le sue doti canore e la sua grande passione per la musica. A soli 11 anni prende parte al coro di voci bianche del Teatro alla Scala, dove riesce a dare sfoggio delle sue capacità anche da solista.

Nel frattempo si dedica allo studio del violoncello, fino a quando nel 2007 firma un contratto con la sua casa discografica “Sugar Music” di Caterina Caselli, che segna l’inizio del suo successo.

Sono sei gli album pubblicati dalla cantante, e cinque le partecipazioni al Festival di Sanremo, dove ha conquistato due Premi della Critica e un Premio della Sala Stampa Radio e Tv. Ma sono diversi i riconoscimenti vinti dall’artista: un TRL award, quattro Wind Music Awards ed un Premio Lunezia.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Malika Ayane è madre di Mia, nata nel 2005 dalla relazione con il primo compagno. Poi si sono susseguiti diversi amori: nota la storia con Cesare Cremonini, conclusa nel 2010, e poi con Federico Brugia, regista di spot e videoclip, che ha sposato nel 2011.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.

Malika Ayane
La cantautrice Malika Ayane (Getty Images)

Dopo la separazione avvenuta nel 2016, si è legata al manager Claudio Fratini, suo attuale compagno.