Ex candidato sindaco ritrovato senza vita in strada: al via le indagini

Il corpo del giovane 25enne è stato rinvenuto questo sabato mattina (1 maggio). I rapporti della gendarmeria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Florent Mortel (@flowlux)

In Francia, nel dipartimento di Somme, è mistero sulla morte di Pierre-Axel Blondel. L’intera regione dell’Alta Francia è scioccata per l’agghiacciante rinvenimento del cadavere dell’ex candidato di Péronne. Il 25enne si era presentato alle ultime elezioni municipali come sindaco con il partito di sinistra radicale La France Insoumise (La Francia indomita), prima di rinunciare definitivamente alla sua candidatura e unirsi alla lista del candidato di destra e dell’ex-Rassemblement National (RN) Matthieu Huguet: un vero fallimento elettivo. La lista fu scartata sin dall’inizio nel 2020. Quest’ultima aveva ottenuto solo 89 voti (6 °; 3,76%).

LEGGI ANCHE >>> Due sparatorie in strada nella notte: 1 morto, 8 feriti

La procura di Amiens avvia le indagini

Polizia francese
Polizia francese (Getty Images)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Pellegrinaggio finito in tragedia, aggiornamenti: 45 morti e 150 feriti 

Il corpo del giovane, 25 anni, è stato ritrovato ieri mattina (sabato 1 maggio), circa alle 6:00, in una stradina del paese di Amiens, nota per essere fiancheggiata da numerose uscite di garage dei residenti locali. Secondo i primi elementi dell’inchiesta e dell’esame post mortem, il ragazzo è stato investito da un veicolo.

Incidente o atto deliberato, la Procura di Amiens ha annunciato l’avvio alle indagini per omicidio doloso. Secondo quanto riporta France Bleu, il caso è stato affidato agli investigatori della brigata di ricerca e alla sezione di ricerca della gendarmeria di Amiens.

Gli ultimi aggiornamenti li riporta Le Courrier Picard. Secondo il media locale, il giorno seguente al rinvenimento di Pierre-Axel Blondel, la polizia ha sequestrato la vettura del sospetto e preso in custodia il suo proprietario. Avviata la perizia tecnica: le risposte si avranno nella giornata di domani, lunedì 3 maggio.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Polizia francese
Polizia francese (Getty Images)

In attesa dei risultati, le forze dell’ordine non escludono alcun movente: avanza l’ipotesi di una potenziale rivalità politica.

Fonte France Bleu, Le Courrier Picard

Impostazioni privacy