Workout del lunedì: gambe e addome con Valentina Ferragni

Pronti ad iniziare una nuova settimana? Non pensate solo al lavoro ma prendetevi del tempo per voi, l’allenamento è ormai un must

Valentina Ferragni borsa bottega veneta primavera 2021
Valentina Ferragni (Getty Images)

E’ iniziata una nuova settimana all’insegna del fitness. Per combattere la pigrizia e la tristezza del Lunedì cosa c’è di meglio che un circuito semplice e veloce? Cominciamo al meglio maggio, il mese della rinascita e il principio della bella stagione. La prova costume è sempre più vicina e voi siete pronti a sfidarla? La nostra proposta del giorno è un workout con Valentina Ferragni. 

LEGGI ANCHE>>>“Find your balance”. Paola Di Benedetto, workout con stile. Bellissima – VIDEO

Workout lunedì: l’allenamento di Valentina Ferragni

workout lunedì
Valentina Ferragni (Instagram)

LEGGI ANCHE>>>Workout cardio: allenarsi con Mad Carolina non è mai stato così semplice

Il workout di questo lunedì è molto semplice e si concentra in particolare su gambe e addome. Saranno necessari solo un tappetino e un elastico. Si tratta di un circuito a tempo, dovrete fare il maggior numero di ripetizioni possibili in un determinato periodo. Pronti? Iniziamo:

  1. Affondi: 30 secondi;
  2. Affondi laterali: 30 secondi;
  3. Affondo laterale incrociato: 30 secondi;
  4. Affondo jump laterale: 30 secondi;
  5. Plank one leg: 30 secondi per gamba;
  6. Leg curl reverse: 30 secondi;
  7. Hip thrust con elastico: 30 secondi;
  8. Isometria hip thrust con elastico: 30 secondi;
  9. addominali gamba tesa: 30 secondi ciascuna;
  10. crunch: 30 secondi.

Ripetere ogni esercizio per 4 volte, tra un giro e l’altro riposate un minuto. Prima di iniziare questa seduta di allenamento non dimenticatevi di riscaldarvi almeno 10 minuti e a fine circuito prendetevi altro tempo per fare lo stretching.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

workout lunedì
(Instagram)

Sarebbe perfetto se riusciste e dedicare all’allenamento almeno una ventina di minuti al giorno. Altrimenti potrete alternare un giorno di workout al riposo, ma prendetevi l’abitudine di seguire un percorso che vi porterà a ottimi risultati. Non sarà di certo una passeggiata ma una volta terminato vi sentirete meglio e più in forma. Buon allenamento, alla prossimo articolo all’insegna del fitness!

Impostazioni privacy