Imprevisto a bordo: il pilota si scusa offrendo la pizza a tutti i passeggeri

Autore del bel gesto è un aviatore della compagnia American Airlines. Il velivolo ha dovuto effettuare uno scalo non programmato.

areo disastri aerei
Aereo (Getty Images)

Un bel gesto quello dell’aviatore della compagnia American Airlines. Il comandante non ha esitato a farsi immediatamente perdonare per l’inconveniente occorso durante il viaggio. L’aereo aveva appena abbandonato l’Aeroporto di Key West; tuttavia, a causa di un imprevisto, l’atterraggio alla stazione di arrivo è stato sensibilmente ritardato. Così, dalla cabina di pilotaggio è arrivato l’insolito messaggio: pizza offerta per tutti i passeggeri. Non si tratta di un nuovo servizio a bordo. Il motivo? Scopriamolo insieme.

LEGGI ANCHE >>> Sparatoria in piazza: ferite 2 donne e una bimba di 4 anni

Pizza offerta dal cockpit

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da American Airlines (@americanair)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> La casa prende fuoco: morte una donna incinta e le tre figlie

Il volo American Eagle 4798 era già decollato con 40 minuti di ritardo quando ha dovuto nuovamente rallentare la rotta a causa del maltempo. I temporali durante il volo da Key West, in Florida, a Charlotte, nella Carolina del Nord, sono stati giudicati troppo violenti dagli esperti ai comandi del cockpit. Di conseguenza, per aggirare le brusche precipitazioni atmosferische, l’Embraer ERJ-175 è stato costretto a un atterraggio tecnico non programmato a Charleston, sulla cui pista ha sostato per circa un’ora e 22 minuti.

Comprensivo, il pilota è riuscito a tagliare l’aria di malcontento a bordo, ordinando la pizza per tutti gli occupanti. Dopo sei ore, il velivolo è giunto a destinazione e l’offerta del pilota ha reso felici i passeggeri, consentendo loro di inghiottire con facilità e spensieratezza il sensibile ritardo del volo. In merito, l’AA ha lodato l’atteggiamento dell’aviatore. I funzionari della compagnia hanno affermato di essere “incredibilmente orgogliosi del team di American Airlines e dei colleghi regionali – compresi i membri dell’equipaggio di Republic – che si prendono cura ogni giorno dei nostri clienti.”

Eppure, non è la prima volta che succede un evento simile. Nel 2019, la stessa e gustosa decisione era stata offerta dal pilota di Air Canada.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Embraer aereo
Embraer (Getty Images)

Due anni fa, il comandante ordinò 23 pizze al formaggio e ai peperoni per far dimenticare ai passeggeri dell’Airbus A320 l’amaro sapore della deviazione del volo.

Fonte New York Post

Impostazioni privacy