Napoli-Udinese 5-1, le pagelle e il tabellino: gli azzurri distruggono i bianconeri

Napoli-Udinese, le pagelle, il risultato e il tabellino della partita tra gli azzurri e i bianconeri. 

Napoli-Udinese foto Getty
Lorenzo Insigne (Getty)

Il Napoli continua a correre in campionato: gli azzurri vogliono riuscire a qualificarsi per la prossima Champions League. La sfida con Atalanta, Milan e Juventus è apertissima: i bianconeri, dopo la pesante sconfitta contro i rossoneri allenati da Pioli, sono indietro al momento.

Nella prima frazione, la squadra campana cerca di imbastire qualche manovra offensiva ma l’Udinese mantiene bene. La partita cambia al minuto 28: Zielinski sfrutta al meglio la respinta corta di Musso e porta i suoi in vantaggio. Qualche minuto dopo, Fabian Ruiz realizza un gol splendido con il suo mancino. Poco prima del duplice fischio, Okaka con uno splendido gol riapre la partita. Nel secondo tempo, il Napoli si scatena: Lozano cala il tris sfruttando un errore della difesa bianconera; Di Lorenzo dagli sviluppi di calcio d’angolo cala il poker. Nel finale, Insigne segna il quinto gol degli azzurri con un tiro al volo di destro. Napoli stellare: le avversarie sono avvisate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Esonero Pirlo, tifosi in pressione: la svolta nelle prossime ore 

Napoli-Udinese: pagelle e tabellino

Gol Napoli-Udinese
Gol Napoli-Udinese (getty)

LEGGI ANCHE —–> Juventus-Milan, il “diavolo” travolge i bianconeri. Ora Pirlo è a rischio esonero

Il Napoli, con questa grande vittoria, sale momentaneamente al secondo posto a quota 73 punti. L’Udinese, invece, non ha più molto da chiedere a questo campionato: la banda di Gotti

NAPOLI (4-2-3-1): Meret 6; Di Lorenzo 6.5, Manolas 6.5, Rrahmani 6, Hysaj 7; Fabian Ruiz 7.5, Bakayoko 6; Lozano 6.5, Zielinski 7, Insigne 6.5;  Osimhen 7. All. Gattuso.

UDINESE (3-5-1-1): Musso 4; Becao 5.5(54′ Ouwejan 5.5), Bonifazi 5.5, Zeegelaar 5; Molina 6, De Paul 5, Walace 5(54′ Forestieri 5.5), Makengo 5, Stryger Larsen 5; Pereyra 5.5; Okaka 6.5. All. Gotti.

Reti: 28′ Zielinski (N), 31′ Fabian Ruiz (N), 41′ Okaka (U), 56′ Lozano (N), 66′ Di Lorenzo (N), 90′ Insigne (N)

Ammoniti: Bonifazi

Migliore in campo: Fabian Ruiz

Fabian Ruiz gol Napoli
Fabian Ruiz (getty)

Il Napoli giocherà a Firenze contro la Fiorentina domenica prossima alle ore 12.30; l’Udinese, invece, ospiterà la Sampdoria di Ranieri.

 

Impostazioni privacy