750 cadaveri nei camion refrigerati in attesa dell’inumazione

Mentre il Paese è impegnato con le somministrazioni vaccinali, centinaia di corpi non hanno ancora trovato degna sepoltura.

AstraZeneca trombosi
Ospedale (Getty Images)

Nonostante i progressi della campagna vaccinale, il coronavirus non è ancora stato debellato nel mondo. In particolare, le nuove immagini rivelano al web la triste realtà delle vittime del virus negli USA. Sebbene gli Stati Uniti stiano procedendo a buoni ritmi nella somministrazione delle dosi anti SARS-CoV-2, la situazione pandemica circola ancora florida nella Grande Mela. Le ultime foto mostrano l’inquietante condizione dei decessi per Covid-19. Ad annunciarlo è NBC News: nel distretto di Brooklyn, a New York, centinaia di corpi senza vita sono accatastati in rimorchi refrigerati in attesa di degna sepoltura.

LEGGI ANCHE >>> Ritrovato cadavere senza vestiti: la vittima è morta strangolata

Obitorio temporaneo di Brooklyn: 750 cadaveri nei rimorchi per più di un anno

stati uniti camion pieni di cadaveri
Camion (Getty Images)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Misheck Nyandoro, padre di 151 figli e marito di 16 donne. Tutti lavorano mentre lui…

Secondo il notiziario statunitense, i corpi sono immagazzinati e affastellati all’interno di camion refrigerati. I cadaveri, sono attualmente conservati negli “obitori temporanei” su ruote – parcheggiati all’altezza del molo di Brooklyn – da più di un anno, in attesa che i membri delle loro rispettive famiglie trovino una soluzione per la loro sepoltura in linea con le misure anti-contagio. Ad annunciarlo è l’Ente federale per la gestione delle emergenze (FEMA).

Nelle dichiarazioni ufficiali si legge che i rimorchi hanno lo scopo di preservare le salme all’esterno degli ospedali per garantire che i parenti delle vittime potessero salutare i loro cari: “La conservazione a lungo termine è stata creata al culmine della pandemia per garantire che le famiglie potessero far riposare i propri cari come meglio credono“, ha precisato il portavoce dell’ufficio medico legale Mark Desire.E con sensibilità e compassione, continuiamo a lavorare con le singole famiglie caso per caso durante il loro difficile periodo di lutto.”

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Ospedale
Ospedale (Getty Images)

Lo scorso anno l’Ente federale per la gestione delle emergenze aveva inviato 85 camion refrigerati adibiti alla funzione di obitori temporanei per i pazienti morti per Covid-19. La decisione è stata obbligatoria a causa della saturazione degli obitori della città.

Fonte BBC

Impostazioni privacy