Organizzano una festa pilota con 80 persone per scoprire se il vaccino ha funzionato

In Croazia si è tenuto un esperimento unico nel suo genere, 80 persone hanno partecipato ad un ricevimento per capire se il vaccino ha funzionato. 

festa
Festa in discoteca (Getty Images)

In Croazia si è tenuto un esperimento-pilota per testare se i vaccini anti-covid 19 hanno fatto il loro dovere. E’ stato organizzato un ricevimento al quale hanno partecipato 80 persone senza mascherina e senza distanziamento sociale.

Le persone che hanno partecipato alla cena in un ristorante di Zagabria hanno ricevuto due dosi di vaccino anti-covid 19, nelle 48 ore prima dell’evento si sono sottoposte al test e successivamente hanno potuto prendere parte all’esperimento.

Un progetto pilota per capire se il vaccino ha funzionato

nuovi tagli AstraZeneca
(Getty Images)

LEGGI ANCHE —> Giulia D’Urso. Tifosi inferociti contro l’influencer che ha denunciato Romelu Lukaku

La cena è avvenuta ieri sera, senza restrizioni, senza regole, come se nulla fosse successo, come se il tempo si fosse fermato a prima del 2020.

Alla festa erano presenti anche degli epidemiologi che nei prossimi giorni seguiranno le condizioni di salute dei partecipanti all’esperimento.

Dopo essersi divertiti, aver mangiato, essersi toccati e aver socializzato, gli invitati alla festa dovranno seguire delle regole rigidissime per evitare i contatti sociali e capire se l’esperimento sia riuscito o meno.

LEGGI ANCHE —> Barbara D’Urso va in confusione, scappa il lapsus: “Perdonatemi”

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Bollettino Covid lunedì 3 maggio
Covid, ricerca (pixabay)

LEGGI ANCHE —> “Beautiful lady”, Sabrina Salerno fa innamorare i follower con la maglia di “Boys” – FOTO

Per domani sono stati organizzati un concerto ed un matrimonio. Le regole per partecipare a questi due eventi saranno simili all’evento-pilota, in queste due occasioni parteciperanno anche persone che hanno già contratto il coronavirus e colori che hanno effettuato un test con esito negativo nelle ultime 48 ore.

L’Istituto per la Salute Pubblica renderà noti i dati studiati per questi eventi. I risultati serviranno a capire come comportarsi durante la stagione estiva con l’arrivo dei turisti.

Gli studiosi sono fiduciosi per la riuscita degli esperimenti. La speranza di molti è quella di poter  tornare a vivere quanto prima senza aver paura del covid 19.

 

 

 

 

Impostazioni privacy