Alessandro Cavallo chi è: carriera, età, fidanzata, tutto sul finalista di “Amici”

Conosciamo meglio il ballerino che si giocherà la vittoria della ventesima edizione di Amici: dalla sua carriera alla sua vita privata

Questa sera andrà in onda la finale di Amici dove uno tra i cantanti Aka7even, Deddy e Sangiovanni e i ballerini Giulia e Alessandro sarà decretato vincitore. Ma scopriamo qualcosa in più sulla carriera e vita proprio di quest’ultimo. Uno dei ballerini più apprezzati di questa edizione, Alessandro Cavallo è riuscito a conquistare professori e pubblico pur essendo entrato nella scuola agli inizi di gennaio. Una carriera già avviata la sua che grazie al talent potrebbe ricevere una spinta non indifferente.

Chi è Alessandro Cavallo: tutto quello che non sai sul ballerino

Pur essendo giovanissimo -classe 1999- Alessandro ha alle spalle una carriera nel mondo della danza già pienamente avviata.

Nato a Brindisi, inizia a studiare molto presto presso una nota Accademia della sua città. Solo qualche anno più tardi riuscirà a frequentare anche l’Accademia del Teatro della Scala di Milano. Lo studio, soprattutto classico, e un innato talento lo portano a prendere parte a diversi spettacoli tra cui Cenerentola, nel quale interpretò il ruolo del principe.

Ma Alessandro ha avuto l’opportunità di fare esperienza anche all’estero, vincendo stage e borse di studio prima in Francia e poi in Spagna. Purtroppo a causa di un brutto infortunio il ballerino si è ritrovato a dover mettere uno stop alla sua carriera. Un periodo tanto sofferente quanto di insegnamento per lui.

La sua tenacia e passione lo spingono a rimettersi pienamente in forze e in pochi anni riesce a tornare sul palco con il Balletto del Sud, voluto dal coreografo e regista Fredy Franzutti. A gennaio 2021 si presenta ad Amici dove sfida l’allievo Riccardo aggiudicandosi un banco nella scuola.

LEGGI ANCHE -> Tommaso Zorzi sbotta contro Trash Italiano e non le manda a dire: la forte reazione

Apprezzato da tutti e in particolare da Alessandra Celentano, il suo percorso all’interno del talent lo mette a dura prova. Seppur giunto in corsa riesce a ottenere un posto al serale dove, guidato da Lorella Cuccarini, dimostra di non essere solo un talento nella danza classica. Nel corso delle puntate il ballerino si mostra a 360°, stupendo anche chi lo riteneva talentuoso solo in un determinato stile. Diverte, interpreta, intrattiene e meraviglia con le sue doti fisiche e la sua tecnica.

È anche l’unico allievo nella categoria ballo ad avere già ricevuto una proposta lavorativa. Nel corso della semifinale Karl Sydow e Federico Bellone, produttori e registi teatrali, porteranno in scena il musical “Broadway Milano” nella speranza di far ripartire la macchina degli spettacoli dal vivo. Tra i ballerini della scuola proprio Alessandro ha attirato la loro attenzione tanto da volergli offrire un contratto. Il giovane è scoppiato in lacrime alla notizia.

VEDI ANCHE QUI -> Il gesto di Checco Zalone che fa discutere: caos generale

Della sua vita privata si conosce molto poco, essendo lui molto riservato. All’interno della scuola ha fatto parlare il suo rapporto con la cantante Enula, con la quale è scatto un forte feeling. Tuttavia nessuno dei due sembra essersi sbilanciato sul tipo di relazione che li lega.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Questa sera Alessandro si esibirà per l’ultima volta sul palco di Amici dove cercherà di guadagnarsi la vittoria finale. Ce la farà?

Impostazioni privacy