Lazio-Torino, le pagelle e il tabellino del recupero

Lazio-Torino, le pagelle e il tabellino della partita di recupero tra i biancocelesti e i granata. 

Lazio-Torino Getty
Marusic e Sanabria (Fonte Getty)

La Lazio, dopo la cocente sconfitta contro la Roma nello scorso turno di campionato, ha matematicamente salutato il treno per la prossima Champions League. I biancocelesti, vincendo nel derby, potevano recuperare ulteriore terreno sulle prime della classe con il recupero di questa sera. Per questo motivo, il recupero di campionato con il Torino era praticamente inutile ai fini della classifica.

All’Olimpico va in scena un match piuttosto combattuto, ma con una squadra (quella di Inzaghi) senza alcuna motivazione e un’altra desiderosa di salvarsi: il Toro ha vissuto decisamente un campionato difficile. Il risultato sorride decisamente ad entrambe: il club romano evita una seconda sconfitta consecutiva mentre gli ospiti restano ancorati alla massima serie e condannano il Benevento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Verona-Bologna, le pagelle del Monday Night. I rossoblù rimontano due volte 

Lazio-Torino, le pagelle e il tabellino

Immobile foto Getty
Immobile Lazio-Torino (Getty)

Il Torino si salva in modo rocambolesco e condanna il Benevento. La prossima sfida tra le due squadre non sarà quindi uno scontro diretto. Il canovaccio della partita è lineare e prevedibile: la Lazio fa la partita senza mai realmente affondare mentre la squadra di Nicola pensa soltanto a difendersi. Prima del duplice fischio, Immobile batte Sirigu ma l’arbitro annulla tutto per una spinta del bomber biancoceleste.

Nella seconda frazione, Sirigu salva letteralmente i suoi in più di un’occasione con parate importanti e decisive. Una bella rivincita per l’estremo difensore che ha vissuto un’annata turbolenta e che nelle ultime due partite aveva raccolto 11 volte la sfera dalla sua porta. Nel finale, Fabbri assegna un calcio di rigore per la Lazio: probabilmente le preghiere di tutti i tifosi granata hanno funzionato. Ciro Immobile si incarica della battuta e sbaglia clamorosamente: il nativo di Torre Annunziata ha vissuto un annata meno brillante rispetto ai suoi standard. Finisce 0 a 0: gli ospiti alzano le mani al cielo e possono festeggiare.

LAZIO (3-5-2): Strakosha 6; Marusic 6, Luiz Felipe 6(68′ Patric 6), Radu 6.5 (75′ Parolo s.v); Lazzari 5.5, Akpa Akpro 6.5 (75′ Pereira s.v), Leiva 6(68′ Escalante 6.5), Luis Alberto 6, Fares 5.5 (62′ Lulic 6.5); Immobile 4.5, Muriqi 5.5. All. S. Inzaghi

TORINO (3-5-2): Sirigu 8; Izzo 6.5, Nkoulou 6.5, Bremer 7; Singo 6.5, Rincon 6.5(86′ Baselli s.v), Mandragora 6, Lukic 6, Ansaldi6.5 ; Sanabria 5.5 (86′ Zaza s.v), Belotti 6. All. Nicola

Ammoniti: Strakosha, Luis Alberto, Luiz Felipe, Pereira

Note: Immobile sbaglia un calcio di rigore al minuto 84

Migliore in campo: Sirigu

Luis Alberto Lazio-Torino
Luis Alberto

La Lazio, nell’ultimo turno di campionato, andrà a far visita la Sassuolo mentre il Torino ospiterà il Benevento. Questa sfida sarebbe potuta essere una vera e propria battaglia: va comunque sottolineato l’harakiri sportivo dei campani che dopo la vittoria contro la Juventus allo Stadium hanno conquistato pochissimi punti e hanno pareggiato con una squadra già retrocessa.

Impostazioni privacy