“Orgoglio italiano”. Federica Pellegrini agli Europei di nuoto è superba – FOTO

Federica Pellegrini è medaglia d’argento nella staffetta 4×200 mista stile libero agli Europei di nuoto a Budapest. L’atleta italiana ancora una volta dimostra tutte le sue straordinarie capacità. L’appuntamento più importante l’attende a luglio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

Quando si parla di lei sono tutti concordi nel riservare solo parole di plauso. Federica Pellegrini è un autentico tesoro nazionale. La giovanissima atleta regala sempre grandissime soddisfazioni all’Italia dello sport e non solo.

Le sue doti fisiche sono assolutamente innegabili. Con dedizione, impegno e fatica si allena costantemente per raggiungere le vette più alte. E’ la stessa nuotatrice che tiene  aggiornati i suoi tifosi grazie ai canali social dove pubblica immagini delle dure sessioni di allenamento in piscina. Non la ferma nessuno.

Nelle olimpiadi di Atene del 2004, a soli 16 anni, conquistò la medaglia d’argento nei 200 metri stile libero. E’ stata la più giovane atleta italiana a salire su un podio olimpico individuale. Quattro anni dopo, a Pechino, vinse la medaglia d’oro.

Bellissima, simpatica, energica, è anche un personaggio televisivo molto apprezzato; dal 2019 è, infatti, giudice del talent show Italia’s Got Talent.

Federica Pellegrini: il risultato a Budapest e il traguardo finale

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

Federica Pellegrini ha regalato un’altra gioia incredibile a tutti gli italiani. Impegnata ai campionati europei di nuoto nella città di Budapest, ha vinto la medaglia d’argento nella staffetta 4×200 mista stile libero insieme ai compagni di squadra Stefano Ballo, Stefano Di Cola e Margherita Panziera.

NON PERDERTI ANCHE –> “Sto morendo”, la scollatura di Elettra Lamborghini manda Instagram in tilt – FOTO

La campionessa olimpica esprime tutta la sua felicità attraverso un’immagine della premiazione condivisa su Instagram. “Orgoglio italiano” – commenta un fan. Seguono a ruota una serie di messaggi di apprezzamento meritatissimo nei suoi confronti: “Fede sei sempre la numero 1”, “Congratulazioni”, “Bravissimi”, “Sei un’Atleta con la A maiuscola! Tutti bravi, ma tu sei incredibile!”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE — > “Uno splendore”, Cecilia Rodriguez scosciata: meravigliosa – FOTO

Il prossimo appuntamento importante per la Pellegrini inizierà il 23 Luglio con i giochi olimpici di Tokyo 2021. Sarà un avvenimento da non perdere anche perché, tristemente, per la nuotatrice sarà l’ultimo. Compirà 33 anni il 5 agosto, giovanissima nella vita di tutti i giorni ma a fine carriera agonistica per un’atleta della sua caratura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

Sarà un duro colpo per tutti ma siamo sicuri che la sua uscita di scena dalle competizioni sarà con il botto. Vogliamo vederla dare un commiato con tante medaglie al collo.

Impostazioni privacy