Franco Battiato, Alberto Matano lo ricorda in diretta: “Non so cosa dire”

Franco Battiato ha lasciato un vuoto incolmabile e tutti lo ricordano come un maestro, in televisione i conduttori lo piangono

franco battiato televisione
Il cantante Franco Battiato (Getty Images)

Ieri per l’Italia intera è stata una giornata triste. Il dolore e la tristezza non sono mancati dopo la notizia riguardo alla morte di un’icona della musica e della cultura. Se n’è andato all’età di settantasei anni Franco Battiato e il mondo si stringe attorno a questa perdita. Sui social, in televisione tutti hanno dedicato un momento all’artista che nel corso della sua vita ci ha regalato grandi emozioni con la sua musica e i suoi discorsi.

La cura non è una semplice canzone, è un inno alla vita e tutti, grandi e piccoli, non potranno mai dimenticare le sue parole.

GUARDA QUI>>>“Sei spaziale” il primo piano di Roberta Morise fa centro: bellezza infinita – FOTO

Franco Battiato, il messaggio di Alberto Matano

Alberto Matano Denise Pipitone
Alberto Matano (Instagram @ascoltitv_official)

GUARDA QUI>>>Al Bano, lo sfogo che sconvolge: “Inaccettabile che li abbiate abbandonati”

A La vita in diretta, Alberto Matano ha speso una parte della trasmissione per parlare di Battiato affermando di non trovare le parole per descrivere una persona come lui, un maestro.

“Io da stamattina non trovo le parole per racchiudere Franco Battiato e che cosa ha rappresentato, almeno per me – ha confessato – Dobbiamo dire che ci sarà l’ultimo saluto in forma privata, i familiari sono con lui, il fratello… Lo hanno accompagnato ed assistito anche in questo tempo della malattia “.

I messaggi per l’artista

Alberto Matano non è l’unico che si è emozionato a parlare del maestro. Sui social sono molti i personaggi dello spettacolo che hanno lasciato un messaggio sul proprio profilo dedicato a Franco Battiato. Tra questi Renato Zero, un collega dell’artista che ha concluso il suo post con un semplice “Scaldaci tu cielo”; poi ancora Asia Argento, Tiziano Ferro che ha scritto: “Ciao Franco come faremo senza di te nessuno lo sa” e Sandra Milo ha risposto al post con: “Saremo tutti un Po’ più poveri, tutti orfani del talento di uno smisurato artista che però in eredità ci lascia un patrimonio di capolavori memorabili”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Renato Zero (@renatozer0)

Franco Battiato ha lasciato un vuoto incolmabile che nessuno potrà mai riempire se non con le sue canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana. Un artista, un uomo di cui non potremmo mai fare a meno.

Impostazioni privacy