Precipita da un sentiero: uomo muore sotto gli occhi della moglie

Nel pomeriggio di ieri, un uomo di 67 anni è morto precipitando da un sentiero durante un’escursione sul Monte Baldo, in provincia di Verona.

Verona precipita sentiero morto uomo
Elisoccorso (Getty Images)

Un uomo di 67 anni ha perso la vita nel corso di un’escursione sul Monte Baldo. È accaduto nel pomeriggio di ieri lungo il sentiero che dal Santuario della Madonna della Corona di Spiazzi porta a Brentino Belluno, in provincia di Verona. L’uomo, che si trovava in compagnia della moglie ed un amico, sarebbe precipitato in un dirupo. Lanciato l’allarme, sul luogo sono arrivati i soccorsi, ma purtroppo per il 67enne non c’è stato nulla da fare.

Verona, precipita da un sentiero: 67enne muore davanti alla moglie ed un amico

Tragedia nel pomeriggio di ieri, martedì 18 maggio, sul Monte Baldo, lungo il sentiero che collega il Santuario della Madonna della Corona di Spiazzi al comune di Brentino Belluno, in provincia di Verona.

Napoli uomo trovato morto Monte Somma
(Getty Images)

Un uomo è precipitato dal sentiero durante un’escursione in montagna. La vittima è Rino Lunardi, 67enne residente a Rovigo. Secondo quanto ricostruito, come riporta la stampa locale e la redazione di Rai News, Lunardi stava camminando insieme alla moglie ed un amico, quando improvvisamente è precipitato nel vuoto da un’altezza di circa 25 metri. La moglie e l’amico della vittima, che hanno assistito alla tragedia, hanno immediatamente lanciato l’allarme.

Leggi anche —> Cade nella piscina di casa: bambino di 2 anni perde la vita

In pochi minuti sono arrivati gli operatori sanitari del Suem 118 ed il soccorso alpino a bordo di un’ambulanza e di un elicottero decollato da Verona. Raggiunto l’uomo, purtroppo i soccorritori non hanno potuto far nulla se non constatarne il decesso, avvenuto sul colpo in seguito alla caduta, e recuperare la salma.

Leggi anche —> Incidente in autostrada, auto investe un capriolo: morta una donna

Le operazioni sono state rese difficoltose dalla vegetazione e dalle rocce, tanto che i soccorsi, scrive Rai News, si sono dovuti calare con un verricello per raggiungere il punto del dirupo dove l’uomo era terminato.

Milano cadavere ragazza area verde
Carabinieri (mino21 – Adobe Stock)

Intervenuti, oltre ai soccorsi, anche i carabinieri che stanno ora cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto per chiarire come l’uomo sia scivolato dal sentiero.

Impostazioni privacy