Travolto da un treno sui binari: dramma nei pressi della stazione

Nella mattinata di oggi, un uomo è stato travolto e ucciso da un treno nei pressi della stazione ferroviaria di Rapallo, comune in provincia di Genova. 

Rapallo uomo investito ucciso treno
(Getty Images)

Un uomo è stato travolto e ucciso da un treno sui binari. È accaduto questa mattina in prossimità della stazione ferroviaria di Rapallo, in provincia di Genova. Non si conoscono ancora le dinamiche dei fatti e le generalità della vittima che sarebbe stata investita da un Intercity, partito da Ventimiglia e diretto a Roma. Sul luogo della tragedia sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale medico del 118 e gli agenti della Polizia Ferroviaria.

Rapallo, uomo travolto e ucciso da un treno: dramma nei pressi della stazione ferroviaria

Dramma questa mattina, giovedì 20 maggio, intorno alle 9:30 nei pressi della stazione ferroviaria di Rapallo, comune in provincia di Genova.

Alessandria incidente cantiere Amazon un morto
Ambulanza (ADMC – Pixabay)

Secondo quanto riporta la stampa locale e la redazione di Genova Today, un uomo, di cui non si conosce l’identità, è stato travolto da un treno in corsa: l’Intercity 505 che era partito da Ventimiglia con destinazione Roma. Un impatto violentissimo che non ha lasciato scampo alla vittima.

Leggi anche —> Crolla una casa di due piani dopo un’esplosione: un morto, dispersa una coppia

Sul posto, in pochi minuti, sono arrivati i vigili del fuoco e lo staff medico del 118. Purtroppo per l’uomo, all’arrivo dei soccorsi non c’è stato nulla da fare: gli operatori sanitari hanno potuto solo constatarne il decesso.

Leggi anche —> Incidente in moto sulla statale: giovane padre perde la vita

Insieme ai sanitari ed i vigili del fuoco, sono sopraggiunti gli agenti della Polizia Ferroviaria che hanno provveduto agli adempimenti e gli accertamenti del caso per chiarire la dinamica dei fatti. Non è ancora chiaro se possa essersi trattato di un gesto volontario da parte della vittima o di una tragica fatalità.

Reggio Calabria incidente autostrada muore poliziotto
Polizia (Uncleraf – AdobeStock)

L’accaduto ha avuto ripercussioni sul traffico ferroviario che è stato sospeso per permettere le operazioni di soccorso e gli accertamenti delle forze dell’ordine. Numerosi, scrive Genova Today, i ritardi sulla linea, su cui è stato attivato il servizio sostitutivo con autobus. Quattro sarebbero al momento i treni regionali cancellati.

Impostazioni privacy