Dal parto alla laurea in sole 24 ore, l’incredibile storia di Lucia

Una storia toccante ha commosso tutta l’Italia. Protagonista una super neomamma che con il suo coraggio ha lasciato tutti senza parole. 

Una ragazza di 28 anni positiva al coronavirus, ha partorito un bambino con gli anticorpi. Il fatto è accaduto in Bulgari. 
(Getty Images)

Una storia di coraggio e determinazione. Al nono mese di gravidanza, Lucia doveva dare alla luce il suo Riccardo il prossimo 26 maggio, ma il piccolo era intrepido di venire al mondo e pertanto è nato in anticipo.

Il caso ha voluto che proprio il giorno dopo il parto la sua mamma dovesse discutere la tesi di laurea, portandola ad affrontare  così una doppia prova. Ma la giovane non si è tirata indietro e dopo il parto dall’ospedale di San Giovanni di Dio a Firenze si è laureata: Lucia è diventata mamma e dottoressa nel giro di 24 ore.

TI PROTREBBE INTERESSARE ANCHE > “Ballando con le Stelle”, la vincitrice diventa mamma per la seconda volta

Lucia, la commovente storia della neomamma: doppio traguardo

Lucia, neomamma e neolaureata, incredibile storia
Lucia, neomamma e neolaureata (screenshot da Instagram)

TI PROTREBBE INTERESSARE ANCHE > In Marocco parto record. Una 25enne è diventata mamma di nove gemelli

La storia di Lucia ha toccato tutta l’Italia. La 37enne ha vissuto travolgenti emozioni che l’hanno vista partorire e laurearsi in 24 ore.

Laureanda in Scienze dell’Educazione e Formazione, il giorno dopo il parto ha discusso la tesi dall’ospedale: lo staff della struttura l’ha supportata permettendole di accedere alla sala delle riunioni e al pc.

Vestita e truccata di tutto punto, la ragazza da distanza ha discusso davanti alla commissione la sua tesi dedicata al tema del linguaggio infantile, dedicandola al suo piccolo.

“Dedico al mio bimbo tutto quanto è successo. Un invito per lui ad aver determinazione nella vita e nel raggiungimento degli obiettivi che ci prefiggiamo”, le parole di Lucia.

Lucia, neomamma e neolaureata, incredibile storia
Lucia, neomamma e neolaureata (screenshot da Instagram)

Tutto il personale sanitario ha festeggiato il suo doppio traguardo. Insieme a loro suo marito che per l’occasione ha donato alla compagna una corona d’alloro. Lucia è così uscita dall’ospedale con il suo piccolo Riccardo e la laurea, felice come non mai.

Impostazioni privacy