Maneskin e la squalifica per droga: arriva la nota ufficiale

E’ stata divulgata, dall’organizzazione dell’Eurovision 2021 una nota stampa sul caso “droga” per i Maneskin, la band italiana vincitrice dell’evento.  

Maneskin Eurovision Song Contest
Maneskin (getty images)

Che macello Maneskin! Dopo la clamorosa vittoria di ieri sera all’Eurovision Song Contest 2021, dalla Francia hanno iniziato a circolari delle fake news lanciate dal Paris Match Magazine. Sembrerebbe, secondo i giornalisti francesi, che Damiano David, frontman del gruppo romano, abbia sniffato della cocaina in diretta.

Il cantante si è pronunciato sulla vicenda smentendo le taglienti accuse dicendo di non aver fatto uso di droga durante l’evento e che non ne fa uso nella vita privata.

Sulla vicenda si è pronunciata l’organizzazione dell’evento, l’European Broadcasting Union ha diramato un comunicato stampa per stemperare un po’ gli umori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Federica Pellegrini la FOTO in costume che ti manda al manicomio. UNICA

Di seguito la nota divulgata dall’organizzazione dell’Eurovision Song Contest 2021

Maneskin Eurovision Song Contest
Maneskin (getty images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Michael Schumacher, le condizioni dell’ex pilota: parla Jean Todt

“Siamo consapevoli delle voci che riguardano il video dei vincitori italiani dell’Eurovision Song Contest nella Green Room di ieri sera. La band ha fortemente smentito le accuse di consumo di droga e il cantante in questione farà un test antidroga volontario dopo l’arrivo a casa. Lo hanno chiesto loro stessi ieri sera ma non siamo riusciti ad organizzarlo. La band, il loro management e il capo della delegazione ci hanno informato che non erano presenti droghe nella Green Room e hanno spiegato che si era rotto un bicchiere al loro tavolo e che il cantante stava pulendo. L’EBU può confermare che il vetro rotto è stato trovato dopo un controllo in loco. Stiamo ancora esaminando attentamente i filmati e aggiorneremo con ulteriori informazioni a tempo debito”.

La questione è molto chiacchierata, oltre che sui giornali, anche sui social. Tantissimi utenti italiani, famosi e non, si sono scagliati contro i francesi prendendo le difese della band.

La conduttrice Alessia Marcuzzi ha consigliato ai Maneskin di provvedere all’incresciosa circostanza tramite le vie legali. Stessa cosa la giornalista Selvaggia Lucarelli che si è augurata che il Paris Match Magazine chieda scusa per questa farsa.

Anche la giuria di “Ballando con le Stelle”, di cui Selvaggia ne fa parte, ha consigliato alla rivista di risarcire i danni provocati alla band così da uscirne a testa alta.

La situazione sembra essere surreale, dal momento che la cosa è stata inventata di sana pianta e senza cognizione di causa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da David Puente (@davidpuenteit)

Al momento i Maneskin, dopo aver smentito mediante conferenza stampa sull’uso di droga, non hanno proferito più parola evitando così di incrementare il polverone mediatico.

David Puente, giornalista esperto di bufale e fake news, ha pubblicato sul suo profilo Facebook e Instagram una foto che ritrae il tavolo al quale  erano seduti i Maneskin, sotto al tavolo c’è un bicchiere rotto. Per cui la versione data da Damiano David è più che attendibile.

 

 

 

 

Impostazioni privacy