Isola Dei Famosi, l’allarme del dottore: naufraghi a rischio malattia

Il reality show condotto da Ilary Blasi sta facendo molto discutere, a causa di alcuni problemi di salute verificatisi tra i naufraghi.

Isola dei Famosi
Isola dei Famosi (Mediaset Play)

I naufraghi rimasti ancora in gioco sulle spiagge delle Honduras stanno soffrendo la fame e alcuni esperti parlano addirittura di anoressia.

Molti medici stanno tuonando infatti contro i vertici del reality, i quali stanno provvedendo aumentando le dosi di cibo ai concorrenti.

Il nutrizionista Nicola Sorrentino si è scagliato contro l’Isola durante un’intervista rilasciata al settimanale ‘NuovoTv‘, affermando che questo è senza dubbio un programma nocivo per i concorrenti e diseducativo per il pubblico a casa: “Pericoloso, in questo modo si rischia l’anoressia“.

Tante altre polemiche sono nate, oltre che per la quantità delle razioni, anche per la qualità: molti sostengono infatti che riso e pesce non bastino per avere un corpo sano con delle alte difese immunitarie.

Un ex naufrago però si oppone a tali critiche: ecco la sua esperienza…

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Isola dei Famosi”, Ilary lo annuncia in diretta: scoppia la lite furiosa

Isola dei Famosi, nuove polemiche per il format previsto dal reality: “Pericolo anoressia”

Isola dei Famosi
Reality show ‘Isola dei Famosi’ (Mediaset Play)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Isola dei Famosi”, decretato il primo finalista: la sorpresa che spiazza

Dopo vari svenimenti e visibili mutamenti fisici, la produzione del reality show in onda su Canale 5 ha deciso di aumentare la quantità delle razioni di riso e pesce per i naufraghi.

Un ex concorrente degli anni 2007 e 2012 ha però riportato la sua esperienza, sentendosi in disaccordo con le affermazioni dei medici esperti: si tratta del noto giornalista, conduttore televisivo, divulgatore scientifico, saggista e accademico italiano Alessandro Cecchi Paone.

Ha affermato infatti di non aver mai sofferto in modo così estremo da mancanza di cibo e che, nonostante perse 15 chili, il suo corpo non subì gravi conseguenze, in quanto fece una dieta all’ingrasso prima della partenza.

Alessandro Cecchi Paone
Il giornalista Alessandro Cecchi Paone (Getty Images)

Tra i naufraghi che hanno maggiormente sofferto la fame ci sono: Awed (con un fisico oramai scheletrico), Andrea Cerioli (con sedici chili in meno) e Fariba Tehrani (con nove chili in meno).

Impostazioni privacy