Carlo Verdone in lutto: muore la sua grande amica e collega: “Ora riposa in pace”

Carlo Verdone in lutto: è morta la sua grande amica e collega nota per il suo ruolo in ‘Un sacco è bello’. 

Carlo Verdone a Che Tempo che fa
Carlo Verdone (Getty Images)

Brutta notizia per Carlo Verdone e per tutti gli appassionati di cinema. È morta Isabella De Bernardi, attrice e pubblicitaria, diventata popolare e ancora ora lo era a distanza di oltre 40 anni, per il ruolo della fidanzata hippy di Carlo Verdone in “Un Sacco Bello” (1980). La classe 1963 era nata a Roma  ed era figlia dello sceneggiatore Piero. L’esordio al cinema fu nel segno di Verdone che le offrì il ruolo di Fiorenza dopo averla vista girare a casa del padre durante la stesura della prima sceneggiatura.

Altri ruoli al cinema sempre nei film di Verdone: Borotalco (1982) e Il bambino e il poliziotto (1989). E poi con Alberto Sordi ne Il Marchese del Grillo (1981) e Io so che tu sai che io so (1982). Aveva partecipato anche ad una delle prime serie lunghe italiane, I ragazzi della III C, ma è con la hippy dalla parlata biascicata, dalle parolacce facili in romanesco (‘a fasciò diceva al padre di Carletto ossia Mario Brega, oppure «…A st****o, punto esclamativo») che riuscì a dare una specie di istantanea d’epoca rimanendo a quella ragazzina legata per sempre. Nonostante le celebri parti, la romana lasciò il cinema per trovare la sua strada nella passione per il disegno e la grafica: il suo sogno si realizzò perché divenì direttrice artistica presso l’agenzia Young & Rubicam e art director. È scomparsa oggi prematuramente per un male incurabile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Calcio in lutto: è morto Tarcisio Burgnich, ex difensore dell’Inter e della Nazionale 

Isabella De Bernardi: il ricordo di Carlo Verdone

Carlo Verdone - Borotalco Red Carpet - 12th Rome Film Fest
Carlo Verdone – Borotalco Red Carpet – 12th Rome Film Fest

Carlo ha condiviso un video decisamente emozionante su Instagram. “Se devo essere sincero, mi sono un po’ stancato di fare i necrologi. Oggi mentre giravo, mi hanno avvertito che Isabella Ferrari purtroppo non c’è più. E’ andata via per un male incurabile. Resterà sempre per me una cara amica: lei mi ha esaltato in una sequenza importante”, ha detto il romano.

Verone ha anche elogiato la sua ex collega e ha concluso il suo discorso con parole sincere. “Ti mando un bacio enorme da qui”. L’attore era visibilmente provato e scosso per la terribile notizia.

Impostazioni privacy