“Commissario Montalbano” è clamoroso, il bis che travolge la Rai e gli spettatori

Il mercoledì sera italiano è stato segnato da proposte televisive di tutto rispetto per soddisfare i gusti di tutti. Film, attualità e fiction: chi avrà avuto la meglio in termini di ascolti?

Se ieri sera avete scelto di rimanere a casa e di non godere del tepore primaverile tramite una passeggiata pre-coprifuoco, la televisione italiana vi ha offerto dei buoni motivi per rimanere incollati davanti al piccolo schermo.

Sia i maggiori canali della tv di stato, sia il colosso privato Mediaset, hanno offerto agli spettatori intrattenimento di primo piano. Ce n’è per tutti i gusti: dalla fiction ai colossal e  film commedia, passando dallo sport e i programmi di attualità.

Rai Uno ha presentato il celebre e consolidato “Commissario Montalbano” con la puntata “L’Età del dubbio”. Su Rai Due è andato in onda il film del 2015 con l’attrice premio Oscar Meryl Streep dal titolo “Dove eravamo rimasti”. Rai Tre rinnova il consueto appuntamento con “Chi l’ha visto?”. Al timone Federica Sciarelli che si occupa di servizi dedicati alla ricerca di persone scomparse e casi insoluti.

Su Canale 5, invece, è stato trasmesso il lungometraggio, campione d’incassi nel 2000 che ha segnato la storia del cinema, “Il Gladiatore”. Regia di Ridley Scott, protagonista Russell Crowe, la pellicola vinse 5 Oscar. Italia 1 ha proposto il film fantasy “Alice attraverso lo specchio” con Johnny Depp, sequel di “Alice in Wonderland”. Attualità protagonista anche su Rete 4 con “Zona Bianca”, condotto da Giuseppe Brindisi.

Chi avrà vinto la gara di ascolti?

Vincitore degli ascolti tv il 26 Maggio 2021

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco🏄 (@marcopibia)

Nonostante il “Commissario Montalbano” sia una vecchia gloria televisiva, ogni suo passaggio su Rai Uno guadagna sempre consenso. Anche stavolta è il campione della serata: 4.429.000 spettatori pari al 20% di share. Il giorno precedente, 25 Maggio, aveva ottenuto lo stesso successo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Buongiorno Mamma!”, cosa accadrà nella puntata di stasera. Le anticipazioni

Al secondo posto sempre la Rai. “Chi l’ha visto?” è stato oggetto d’interesse di 2.911.000 spettatori pari ad uno share del 13.5%. Segue un altro must di tempi passati. “Il Gladiatore” su Canale 5; ha appassionato 1.695.000 spettatori pari al 9.8% di share.

NON PERDERTI ANCHE >>> Stefania Orlando dopo il GF fa l’anncio che sconvolge i fan. Il retroscena

La finale di Europa League – Villarreal vs Manchester United su Tv8 raccoglie 1.656.000 spettatori con il 7.5%.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alfredo Florio (@alfredoflorio80)

Quinto posto per il film di Rai2Dove Eravamo Rimasti”, che ha interessato 849.000 spettatori pari al 3.6% di share. Subito dopo troviamo Rete4 e “Zona Bianca” che totalizza  813.000 spettatori con il 4.1% di share. Il film “Alice Oltre Lo Specchio” su Italia 1 ha intrattenuto 799.000 spettatori (3.5% di share).

 

Impostazioni privacy