Tragico incidente sulla statale: morto un carabiniere, grave la compagna

Un carabiniere di 50 anni è morto in un incidente in moto avvenuto nella mattinata di ieri sulla statale della Pusteria, in provincia di Bolzano.

Incidente moto
(benjaminnolte – Adobe Stock)

Drammatico incidente nella tarda mattinata di ieri sulla statale della Pusteria nel tratto tra Monguelfo e Brunico, in provincia di Bolzano. Il bilancio è di un morto e quattro feriti, di cui uno in gravi condizioni. A perdere la vita un carabiniere di 50 anni che viaggiava in moto con la compagna. I due si trovavano con un gruppo di motociclisti quando improvvisamente la loro moto si è scontrata con un furgone nei pressi di un incrocio.

Sul posto sono arrivati i soccorsi che non hanno potuto far nulla per il militare dell’Arma, mentre i feriti sono stati trasportati in ospedale.

Bolzano, incidente sulla statale della Pusteria: morto carabiniere, grave la compagna

Un carabiniere di 50 anni ha perso la vita nella tarda mattinata di ieri, domenica 13 giugno, in un incidente avvenuto lungo la statale della Pusteria tra Monguelfo e Brunico, comuni in provincia di Bolzano.

Carabinieri
(bepsphoto – Adobe Stock)

La vittima è Valerio Caridi, maresciallo maggiore dell’Arma in servizio presso la stazione di Oppeano (Verona) e padre di due figli. Secondo quanto riporta la redazione de Il Dolomiti, Caridi era a bordo della propria moto, una Suzuki, insieme alla moglie. Mentre la coppia percorreva la statale con un gruppo di motociclisti, la due ruote del carabiniere, per cause ancora da accertare, ha impattato contro un furgone, ribaltatosi poi su un fianco. Nello scontro è rimasta coinvolta anche un’auto.

Leggi anche —> Scontro tra due auto ad un incrocio: drammatico bilancio

Immediato l’intervento del personale medico del 118, giunto sul posto a bordo di diversi mezzi, tra cui l’eliambulanza. Purtroppo, lo staff sanitario non ha potuto fare nulla per il 50enne, di cui è stato possibile solo constatarne il decesso, sopraggiunto per le gravi ferite riportate nell’impatto.

Leggi anche —> Spaventoso incidente in autostrada: un morto e tre feriti

Altre quattro persone sono rimaste ferite, tra cui la compagna della vittima. La donna, scrive Il Dolomiti, dopo essere stata stabilizzata sul posto è stata trasportata d’urgenza presso l’ospedale di Bolzano, dove si trova ricoverata in gravi condizioni.

Eliambulanza
Eliambulanza (Silvano Rebai- Adobe Stock)

Sul posto sono arrivate anche le forze dell’ordine, che si sono occupate dei rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente, ed i vigili del fuoco.

Impostazioni privacy