Paolo Conticini. Le parole strazianti a “La Vita in Diretta”: “É andato male per tutti”

Paolo Conticini. L’attore pisano, classe 1969, è stato ospite di Alberto Matano negli studi de “La Vita in Diretta”. Cosa ha raccontato di sè e delle sue ultime avventure lavorative

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PAOLO CONTICINI (@paoloconticini)

Classe 1969, Paolo Conticini è dotato di un talento poliedrico. In molti lo conoscono principalmente nella sua veste di attore grazie ai ruoli divertenti nei Cinepanettoni in cui affianca spesso l’amico, il celebre Christian De Sica, che conobbe circa 20 anni fa.

Eppure Conticini ha dimostrato di avere più frecce al suo arco. É stato, infatti, uno dei protagonisti assoluti dell’ultima edizione di “Ballando con le Stelle”, condotto da Milly Carlucci. Le sue doti di ballerino hanno convinto il pubblico da casa e la giuria in studio,  sfiorando la vittoria; è arrivato al secondo posto dietro i vincitori Gilles Rocca e Lucrezia Lando, accompagnato dalla sua partner di gara, Veera Kinnunen.

Ultimamente si è cimentato nelle vesti di scrittore. É di freschissima uscita la sua opera letteraria “Ho amato tutto” (Pacini editore), un’autobiografia divertente e suggestiva allo stesso tempo, in cui ripercorre i suoi primi cinquant’anni di vita, dall’infanzia all’ingresso nel mondo del cinema, avvenuto in maniera del tutto casuale.

Paolo Conticini si confessa a “La Vita in Diretta”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PAOLO CONTICINI (@paoloconticini)

Ospite del programma “La Vita in Diretta” su Rai Uno, Paolo Conticini ha raccontato anche della sua personalissima visione dell’ultimo diffice anno che abbiamo attraversato. La pandemia da Coronavirus ha cambiato inevitabilmente le carte in gioco nella vita di molti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Giulia Stabile e la confessione bollente su Sangiovanni: “Vi racconto la nostra prima volta”

Come l’ha trascorso per l’attore pisano? “Quest’anno è andato com’è andato a tutti, è andato male” – ha confessato al conduttore Alberto Matano.

Fortunatamente ha avuto una bella distrazione in itinere, la partecipazione al talent “Ballando con le Stelle”: “E’ stata un’esperienza intensa, profonda” – ha detto – “grazie ad essa sono riaffiorati tratti del carattere che fino ad ora custodivo dentro di me”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> “Tale e Quale Show” arriva dal GF un nome esilarante. Fan impazziti

Tuttavia, Conticini continua a parlare di Coronavirus e non nasconde la sua preoccupazione riguardo gli sviluppi della nuova variante Delta: “Ci siamo fermati tutti col lavoro, improvvisamente ci siamo ritrovati a casa. Dobbiamo continuare così, con le regole che ci sono state imposte perché hanno fatto sì che ci siano stati dei miglioramenti veramente radicali”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PAOLO CONTICINI (@paoloconticini)

Presente in studio ad ascoltare le sue parole la presentatrice Alba Parietti che ha concluso con un messaggio carico di positività, riconoscendo un merito alla situazione pandemica: “C’è una cosa buona che ci ha insegnato questo virus: che bisogna rispettare sempre se stessi e gli altri”.

Impostazioni privacy