Carlo Verdone, e la sua ex moglie: il motivo della separazione

Tra Carlo Verdone e sua moglie c’è stato un grande amore dal quale sono nati due figli. Oggi c’è grande rispetto ma i due si sono separati definitivamente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Verdone Official (@carloverdone)

Carlo Verdone è stato sposato dal 1980 al 1996 con Gianna Scarpelli. Sedici anni di amore vero dal quale sono nati i due figli dell’attore e regista: Giulia e Paolo, la primogenita nata nel 1986 e il fratello due anni dopo.

Carlo e Gianna sono legalmente separati ma non divorziati. Il loro amore è stato molto intenso, la sua ex moglie è stata anche sua segretaria per diversi anni, seguendolo e sostenendolo nella sua professione.

Ciononostante non sono mancati i momenti di crisi che hanno portato alla separazione consensuale tra i due.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Silvia Toffanin: la prova più difficile per “Verissimo”. Le parole di Maurizio Costanzo

I motivi della separazione

Carlo Verdone ex moglie
Carlo Verdone ex moglie (foto web Il sussidiario)

Senza dubbio il lavoro lo ha portato molto spesso lontano dai suoi affetti tanto che per recuperare il tempo perduto dopo l’uscita di ”Un cinese in coma”, che all’epoca non ottenne subito il riscontro che ebbe in seguito, decise di prendersi due anni sabbatici.

In quel momento volle fermarsi per riflettere e mettersi in discussione così decise di occuparsi dei figli: “Per due anni mi sono chiesto come non perdere la battaglia: non parteciparci. Mi sono preso due anni sabbatici e ho viaggiato con i miei figli Giulia e Paolo, abbiamo girato il mondo e me li sono goduti. Là hanno capito che avevano un papà che si occupava di loro”.

Della sua ex moglie non parla spesso, infatti, nonostante la sua notorietà, sia Gianna che i figli Giulia e Paolo, sono sempre voluti rimanere all’oscuro dei riflettori.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Barbara D’Urso svela quale sarà la scarpa cult dell’Estate 2021

Carlo Verdone messaggio governo ristoratori
Carlo Verdone (Getty Images)

Riguardo la loro separazione Carlo Verdone ha affermato: “All’inizio un po’ di schermaglie ci sono state. Ma ad un certo punto deve entrare in gioco il buon senso”.