Operato Papa Francesco, le condizioni del Pontefice

Papa Francesco è stato operato presso il Policlinico Gemelli di Roma e ora dovrà rimanere sotto controllo per i prossimi cinque giorni.

Messe di Natale, dall’Ue arrivano nuove disposizioni per le celebrazioni
Papa Francesco (GettyImages)

Il Pontefice è stato ricoverato presso il Policlinico Gemelli di Roma a causa di una stenosi diverticolare sintomatica del colon. L’intervento chirurgico non era d’urgenza ma programmato nei mesi scorsi e ad occuparsene è stato il prof. Sergio Alfieri.

Ora il Papa rimarrà per i prossimi cinque giorni ricoverato al Policlinico e gli verranno monitorate costantemente le condizioni.

Stamattina, prima dell’operazione, Papa Bergoglio, aveva presenziato l’Angelus come tutte le domeniche mattina.

Papa Francesco è stato ricoverato al decimo piano del Policlinico Gemelli di Roma, lo stesso dove fu ospitato Giovanni Paolo II.

E’ il secondo papa ad essere stato ricoverato in tutta la storia pontificia, presso il Policlinico universitario Agostino Gemelli.

Il Gemelli fu rinominato il Terzo Vaticano a causa dei numerosi ricoveri che ebbe Papa Giovanni Paolo II, ben sette furono gli accessi in ospedale e lunghi i periodi di degenza.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —–> Il Papa arriva a Mosul: “Basta all’estremismo religioso” – VIDEO

Le parole di Papa Francesco

papa iraq
Papa Francesco (Getty Images)

Come i compaesani di Gesù, rischiamo di non riconoscerlo. Un dio astratto e distante, che non si immischia nelle situazioni, è più comodo. Invece, Dio si è incarnato: umile, tenero, nascosto, si fa vicino a noi abitando la normalità della nostra vita quotidiana”, ha scritto il Papa sul suo profilo Twitter.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —–> Il Papa: “Da quest’anno ci sarà la Giornata mondiale dei nonni”

Papa Francesco
(Getty Images)

Nel corso dell’Angelus il Papa ha annunciato una visita pastorale in Slovacchia dal 12 al 15 settembre e all’andata farà tappa a Budapest per la messa conclusiva del cinquantaduesimo Congresso eucaristico internazionale.

 

Impostazioni privacy