Allenamento del giorno: total body con Francesca Brandina – VIDEO

Tornano gli allenamenti con Francesca Brandina, la fitness influencer ha sfoggiato un nuovo circuito total body, di cosa si tratta

workout weekend
Francesca Brandina (Instagram)

L’estate è arrivata e la prova costume è ormai andata. Nessuno però deve sentirsi a disagio, ognuno ha fatto quello che credeva necessario e in ogni caso c’è sempre tempo per recuperare.

Nonostante il caldo, non si dovrebbe mai rinunciare a una dose di allenamento giornaliera affinché il fisico si mantenga in forma. Un circuito e una sana alimentazione è tutto quello che ci vuole per affrontare al meglio le alte temperature.

Francesca Brandina l’influencer del fitness più in voga del momento ha già preparato un workout.

GUARDA QUI>>“Che chiappa!”, Sarah Felberbaum è una sirenetta in mezzo al mare. Curve surreali – FOTO

Total body, l’allenamento di Francesca Brandina

GUARDA QUI>>Raffaella Carrà: i due grossi progetti che la Rai aveva in serbo per lei

Quello di oggi è un allenamento semplice che consiste nell’attivazione di tutti i muscoli del corpo. E’ un circuito di circa trenta minuti da fare ovunque. Pronti? Iniziamo:

  • 10+10 passi a granchio (banded crab walk)
  •  10+10 banded plank + leg raise
  • 20 banded plank jacks
  •  10+10 banded plank + opposite arm/leg
  • 10 sways squat
  • 10 banded half burpees
  • 10+10 banded plank jacks + shoulder taps
  • 10+10 glute pulse + 5” isometria + 10” pulse

Il circuito completo prevede tre round e tra un giro e l’altro un minuto di riposo. Come sempre prima di iniziare non dimenticatevi di riscaldarvi con salti, corsa leggera, camminata veloce o burpees per dieci minuti. Una volta terminato il workout, invece, dedicatevi allo stretching anche quello fondamentale per l’allungamento e il benessere dei muscoli.

Francesca Brandina continuerà a postare allenamenti da fare in casa, a corpo libero o con leggeri pesetti. I follower sono cresciuti a vista d’occhio.

Oltre all’allenamento è fondamentale accostare una sana alimentazione ricca di proteine, fibre e carboidrati. Se ancora non avete iniziato non perdete altro tempo. Fare sport è importantissimo e salutare per l’intero organismo. Una volta cominciato non potrete più farne a meno.

Impostazioni privacy