Violenta ondata di maltempo: almeno 6 morti e circa 70 dispersi

La Germania occidentale è stata colpita da una violentissima ondata di maltempo con piogge e inondazioni: almeno 6 morti e circa 70 persone disperse.

Vigili del Fuoco Germania
(Getty Images)

Una violentissima ondata di maltempo ha colpito la Germania occidentale, dove si sono registrate piogge torrenziali, forte vento e inondazioni. Secondo quanto riferito dalla polizia tedesca, il maltempo ha provocato la morte di almeno sei persone, di cui due vigili del fuoco, mentre circa settanta risulterebbero al momento disperse. Molte di queste si troverebbero sui tetti di alcune abitazioni spazzate via dal fiume in piena a Schuld, piccolo comune della Renania-Palatinato.

Germania, violenta ondata di maltempo: almeno sei vittime e circa 70 persone disperse

Forti piogge, vento e inondazioni, che vanno avanti da ieri, stanno mettendo in ginocchio la Germania occidentale.

Maltempo
(nd700 – Adobe Stock)

Il bilancio della violenta ondata di maltempo è di almeno sei morti, due dei quali vigili del fuoco deceduti durante degli interventi, e circa settanta persone disperse.

Leggi anche —> Violenta tempesta travolge il Paese: almeno 74 persone uccise dai fulmini

La polizia tedesca, riporta la stampa locale e la redazione di Sky Tg24, ha riferito che molte delle persone disperse si troverebbero sui tetti di sei abitazioni travolte dal fiume Ahr a Schuld, nella Renania-Palatinato. Il fiume, a causa dei forti rovesci, ha rotto gli argini riversandosi nelle strade del comune e spazzando via alberi e case. Ingenti i danni ed i disagi in tutta l’area occidentale, dove sono in corso decine e decine di interventi dei vigili del fuoco per allagamenti e per mettere in salvo alcuni automobilisti rimasti intrappolati nelle auto.

Leggi anche —> Giallo nella villa dove venne ucciso Gianni Versace: rinvenuti due cadaveri

A causa del maltempo, riferisce Sky Tg24, le autorità tedesche hanno deciso di sospendere i trasporti ferroviari, stradali e la navigazione sul Reno. Ancora, specificano le autorità, non si ha un quadro generale della situazione considerando che le operazioni di soccorso sono in via di svolgimento e che l’ondata di maltempo potrebbe proseguire anche sino a domani, secondo le previsioni metereologiche.

Diverse le immagini e i filmati, che documentano quanto sta accadendo nell’area occidentale del Paese, condivise sui social network dagli utenti.

Impostazioni privacy