“X-Factor”, Tony Maiello: com’era nel 2008 e cosa fa adesso, la sua nuova vita – FOTO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Majello (@tmtonymaiello)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pink Floyd, ricordando Syd Barrett: le curiosità sul diamante pazzo della band

Due anni dopo ha partecipato alla 60° edizione del Festival di Sanremo trionfando nella categoria “Nuove Proposte” con il brano “Il linguaggio della resa“, di cui è uscito poi l’abum omonimo subito dopo. Il secondo estratto da questo disco è stato “Come gli altri“.

La produttrice discografica di Tony Maiello è stata Mara Maionchi, sua coach durante “X Factor”. E oggi, pur avendo perso la chioma folta di un tempo, è sempre molto affascinante ed è ancora in attività. Di recente infatti ha pubblicato due singoli: “Non fa mai male” e “Da quando non ci sei tu”, entrambi del 2020 e due mesi fa è uscita la sua ultima canzone “Tic Tac“. Mentre il suo album più recente è del 2018 e si intitola, “Spettacolo“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Majello (@tmtonymaiello)

Lo stabiese è un ottimo autore di testi, infatti scrive anche per altri cantanti come Laura Pausini, Benji e Fede, Giorgia, Francesco Renga e due anni fa è stato tra i parolieri del brano di Einar, “Centomila volte“, posizionatosi primo a Sanremo Giovani e anche del bellissimo pezzo di Marco Mengoni, “Muhammad Alì“.

Impostazioni privacy