Laura Pausini commenta Simone Biles, poi lo sfogo: “Anche io sento la pressione…”

Tutti gli occhi sono puntati su Simone Biles, l’atleta statunitense che ha deciso di ritirarsi dalle gare olimpiche. Le motivazioni che l’hanno spinta a farlo riguardano la sua salute mentale e Laura Pausini ha voluto commentare le sue parole

Simone Biles
La ginnasta Simone Biles (Getty Images)

Ha fatto molto parlare la decisione di Simone Biles, ginnasta americana e campionessa olimpica, di allontanarsi momentaneamente dalla squadra e di ritirarsi dalle Olimpiadi attualmente in atto a Tokyo. La giovanissima atleta ha dichiarato di volersi prendere cura della propria salute mentale e di alcuni “demoni” presenti nella sua testa. Una presa di posizione ammirevole con la quale ha lanciato anche un forte messaggio. Il bisogno e l’importanza di pensare all’aspetto psicologico della propria persona dovrebbero venire prima di tutto, anche di una medaglia olimpica.

LEGGI ANCHE -> Tokyo 2020, Fabio Fognini, che ha detto? La f-word ripetuta più volte, arrivano le scuse

Laura Pausini commenta le parole di Simone Biles e si sfoga: “È un peso difficile”

Simone Biles
Simone Biles (Getty Images)

Il mondo si è diviso: tanti i messaggi di supporto per lei, ma altrettanti i commenti ricevuti da chi si schiera contro la sua decisione. Simone Biles porta sulle spalle il peso di rappresentare gli Stati Uniti d’America e la pressione sulla campionessa ha raggiunto, specie negli ultimi anni, livelli davvero dannosi. Eppure la giovane ginnasta ha continuato a battere record e a conquistare medaglie, nonostante gli infortuni e gli strascichi dei traumi lasciati dagli abusi dell’ex medico della squadra, Larry Nassar.

Tra i messaggi di solidarietà e supporto emerge anche quello di Laura Pausini che nelle ultime ore ha condiviso sulle storie di Instagram un post che riportava alcune parole della ginnasta. “Dobbiamo proteggere le nostre menti e i nostri corpi, non semplicemente andare là fuori e fare quello che il mondo vuole che facciamo“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Raffaella Carrà, l’omaggio alla sua memoria mette i brividi – FOTO

Stima assoluta“, scrive l’artista italiana prima di lasciarsi andare a uno piccolo sfogo. “Quante volte anche io sento la pressione addosso per ciò che tutti si aspettano da me“, dichiara. “Gli occhi e i giudizi di chi ti vuole sempre e solo vincitore. È un peso difficile da comprendere, da gestire, da condividere”. Parole forti ma che rappresentano una realtà che molti artisti, atleti, personaggi pubblici, si ritrovano a vivere.

LEGGI ANCHE -> Tokyo 2020, undicesima medaglia per l’Italia

È impopolare, ma è la verità“, conclude così Laura Pausini. La cantautrice ha voluto sottolineare quanto dannosa possa essere la pressione psicologica esercitata su Simone Biles, così come quella esercitata su di lei e molte altre persone poste in condizioni simili.