Tokyo 2020, undicesima medaglia di bronzo per l’Italia

L’ultimo match durante i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 ha portato ad un bellissimo risultato. Arriva l’undicesima medaglia di bronzo per l’Italia. 

Tokyo 2020 nuova medaglia Italia
Tokyo 2020 (Getty Images)

Oggi 29 luglio 2020, si è appena conclusa la finale alla spada per il contenimento del bronzo nel corso dello svolgimento delle attuali Olimpiadi di Tokyo 2020. L’italiana schermitrice, Arianna Errigo, e la sua spalla Alice Volpi, hanno sorpreso a più riprese la sua avversaria originaria degli Stati Uniti durante l’ultima sfida per il fioretto femminile conquistando con dedizione la medaglia di bronzo.

Batuttesi rispettivamente contro la statunitense classe 1994, Alexander Massilas, e la coetanea nativa di Cleveland, Lee Kiefer. La Volpi si è apprestata per prima a chiudere il match svolgendo piccoli passi, dopo aver subito alcuni attichi a sorpresa nella prima fase della contesa. Stavolta però, durante l’ultimo giro di assalti in finale, è toccato anche all’esordio della figlia d’arte, la schermitrice Erica Cipressa accompagnata dall’atleta, classe 1989, l’atleta pisana: Martina Batini.

Leggi anche —>>> Tokyo 2021. Fabio Fognini, che ha detto? La f-word ripetuta più volte. Arrivano le scuse

Tokyo 2020, altra medaglia per l’Italia: stoccata dopo stoccata

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arianna Errigo (@aryerri)

Potrebbe interessarti anche —>>> Tokyo 2020, il ritiro improvviso e la paura: il motivo scuote la coscienza del mondo

Dopo una stoccata decisiva durante il quinto assalto, 24-15, portata avanti con sicurezza da Arianna Errigo ed una serie di parate e risposte che hanno tenuto viva l’attenzione, con determinazione ancora una volta l’Italia femminile ha raggiunto il suo traguardo.

Durante il settimo assalto svolto da Erica Cipressa, la schermitrice ha dato il meglio di se stessa donando alla spada azzurra un netto vantaggio. Inizialmente di ben di 15 stoccate di distanza tra lei e la statunitense al fioretto, per poi concludersi allo stesso modo.

tokyo 2020 medaglia bronzo Alice Volpi
Alice Volpi (Instagram @simoneferraroph)

Si cambierà poi nuovamente il tiro durante quello che sarà senza più dubbi il decisivo assalto. Il quale verrà pienamente gestito dalla fulminante Arianna Errigo, fiera nei movimenti contro la spada statunitense. La schermitrice porta infine a termine il match con l’undicesima ed attesa vittoria per tutte le azzurre. Il punteggio finale sarà di 45-23.

Impostazioni privacy