“X Factor”, cancellato il programma: la decisione definitiva

Arriva la decisione definitiva per “X Factor”: a causa del lancio di un nuovo programma musicale il talent show chiuderà i battenti

x factor
Programma televisivo X Factor (getty images)

Dopo 17 anni di successi di ascolti e critica, avendo sfornato artisti che si sono affermati nel campo musicale “X Factor” in Gran Bretagna sarà cancellato. Dal Paese di lingua inglese sono usciti cantanti che hanno poi sfondato nella musica internazionale come gli One Direction, Olly Murs e Little Mix ma è arrivato il momento per il programma di chiudere i battenti.

Il motivo risiede nel fatto che la trasmissione sta “diventando un po’ stantia“, così come dice una fonte al giornale “The Sun“. Lo stesso informatore ha poi affermato che in altre parti del mondo il talent show sta continuando ad avere successo, raccogliendo “milioni ogni anno“.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “X Factor”, com’era la star nel 2008 e cosa fa adesso: la nuova vita – FOTO

“X Factor” in Italia continuerà con il nuovo conduttore

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “X Factor”, Aram Quartet: com’erano nel 2008 e cosa fanno adesso, la loro nuova vita – FOTO

“Non ci sono attualmente piani per la prossima stagione di X Factor”, ha dichiarato Simon Cowell, produttore discografico e creatore della trasmissione britannica. Ma a quanto pare è stato lui stesso a volere che “X Factor UK” chiudesse a favore dell’inizio, entro la fine del 2021, di un nuovo game show musicale chiamato “Walk the line“.

L’insider inglese ha poi dichiarato: “Simon rimane al top e sa come fare successo. Possiede i diritti dello show, ed è una decisione sua se abbandonarlo o meno. Chiaramente l’ultima cosa che vuole è che X Factor si spenga con un piagnisteo e diventi un po’ una barzelletta, specialmente in contrasto con lo show nei suoi momenti migliori”. Il programma del Regno Unito però potrebbe riprendere nel 2023.

In Italia il talent show riprenderà dopo la pausa nell’autunno prossimo e a condurlo ci sarà Ludovico Tersigni dopo il sofferto addio di Alessandro Cattelan, che ha presentato “X Factor” per ben undici anni.

X-Factor nuovo conduttore Tersigni
X-Factor (screenshot Instagram)

La gara avrà inizio a settembre sempre su Sky per quella che sarà la sua quindicesima edizione. Niente pericolo quindi per i fan italiani che, a differenza di quelli inglesi, potranno di nuovo godere delle sfide dei musicisti.

Impostazioni privacy